Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Torneo internazionale di Montepulciano, terzo posto per i Giovanissimi. Vince il Parma

Gli emiliani hanno sconfitto per 4-0 il Guangzhou nella finalissima. Bene gli amaranto, che dopo aver superato il girone eliminatorio e perso in semifinale con i cinesi, hanno sconfitto il Siena per 2-1. Assegnato anche un premio giornalistico agli studenti del territorio



E’ il Parma la squadra vincitrice della seconda edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Montepulciano”. Medaglia d’argento ai cinesi del Guangzhou e terzo posto per i ragazzi dell’Arezzo. Questi i verdetti dell’evento dedicato al grande calcio giovanile organizzato dall’Unione Polisportiva Poliziana e dall’amministrazione comunale che ha unito sport, sano agonismo e momenti di riflessione su importanti tematiche sociali.

Nove prestigiose squadre, tredici combattutissime gare, il premio giornalistico riservato alle scuole del territorio e circa 600 persone che hanno affollato lo stadio Bonelli dal primo al 3 giugno. Questi i numeri del successo di un torneo che ha riunito alcune delle eccellenze del calcio internazionale rivelandosi una vetrina importante per numerosi talenti di 14 e 15 anni.

 

Il Parma è stata la regina indiscussa vincendo in finale per 4-0 sulla squadra rivelazione del torneo, il Guangzhou. I giovani cinesi si sono però dovuti arrendere all’ottimo livello tecnico messo in campo dai gialloblu di Roberto Bucchioni che hanno dominato il match fin dalle prime battute.

 

 

Derby toscano invece nella finale per il 3° posto che ha visto l’Arezzo battere la Robur Siena con il risultato di 2-1. Alle premiazioni di ieri hanno partecipato i vertici dell'amministrazione comunale.

 

Sabato 2 giugno si è tenuta invece la premiazione del concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole del territorio che hanno prodotto elaborati sul tema: “la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci''.

Gli articoli premiati sono stati quelli di Alfea Renzini (Istituto San Bellarmino di Montepulciano), Maria Stella Casini, Chiara Gersone, Sofia Polato (Istituto A. Vegni di Cortona), Simranjit Kaur (Centro L. Mori di Trequanda). Primo premio a Giulia Pasqualoni dell’Istituto F. Redi di Montepulciano.

 

scritto da: La Redazione, 04/06/2018





Terzo posto per i Giovanissimi al torneo di Montepulciano
comments powered by Disqus