Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Allenatore, tutto rinviato. L'Arezzo si prende altro tempo. Alvini verso la rescissione a Bergamo

L'annuncio del successore di Pavanel, nel frattempo accasatosi alla Triestina, slitta di 36 ore. Fissata per domani sera la riunione operativa della dirigenza che dovrà ufficializzare la fumata bianca. Il tecnico dell'Albinoleffe, che ha già un accordo di massima con il club amaranto, sta trattando per la risoluzione di contratto. Indiscrezioni di mercato, ma senza conferme, su Moriero (Samb) e Zanetti (Sud Tirol). Dopo la scelta del nuovo mister, via ai rinnovi con i giocatori



L'Arezzo si prende altre 36 ore. Da stasera a mercoledì mattina il passo non è lunghissimo ma qualche fibrillazione la crea. La scelta dell'allenatore, snodo cruciale per lo sviluppo della stagione e del progetto tecnico che hanno in mente i dirigenti, è fondamentale. Di qui la necessità di allungare i tempi di un altro giorno e mezzo.

Domani sera è fissata la riunione operativa che ufficializzerà il nome del successore di Massimo Pavanel, nel frattempo già accasatosi alla Triestina. Dopodomani l'annuncio, salvo imprevisti che in certi casi non possono mai essere esclusi.

Bocche cucite dentro le stanze di viale Gramsci. Non ci sono conferme né smentite sui nomi circolati nelle ultime ore, anche se ormai il cerchio è stato ristretto e non si dovrebbe uscire dalla lista che comprende Alvini, Zauli, Magi e Abbruscato.

 

il dg Pieroni ieri a San Benedetto con mister SarriIl primo resta quello con le probabilità più alte di arrivare ad Arezzo. Il nodo è uno solo: il contratto che lo lega all'Albinoleffe fino al 2019. Il tecnico di Fucecchio ha già un accordo di massima con la società amaranto e una trattativa in corso per la risoluzione con il club seriano. E' probabilmente per questo che la fumata bianca è slittata di qualche ora.

E' chiaro che le voci e le indiscrezioni, senza il nero su bianco, continuano a succedersi a ritmo incalzante. Oggi, per esempio, i rumors di mercato parlavano di un interessamento di Pieroni e Testini per Francesco Moriero, 49 anni, allenatore della Samb appena eliminata dai play-off per mano del Cosenza. Ieri il dg era a San Benedetto, dove tra l'altro ha incontrato Maurizio Sarri, ma non risultano contatti con il tecnico rossoblù.

Senza riscontri anche l'accostamento a Paolo Zanetti, 36enne tecnico del Sud Tirol che è arrivato fino alle semifinali dei play-off.

Lo stallo sulla panchina tiene in ghiaccio anche i rinnovi dei calciatori svincolati e dei prestiti, oltre alle decisioni sui giocatori sotto contratto come Luciani, Foglia, Cutolo e Cenetti, protagonisti di una grande stagione. Ma nella seconda parte della settimana, si dovrebbe finalmente arrivare a una prima, importante svolta.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/06/2018





#ImpresaTotale - Interviste a Foglia e Cutolo (puntata 2)

comments powered by Disqus