Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Allievi B, incetta di trofei a Orvieto. Vittoria per i Giovanissimi regionali al Villaggio Amaranto

I ragazzi di mister Ciavorella hanno vinto il torneo ''Mario Frustalupi'', battendo in finale la Narnese per 3-0. Migni si è aggiudicato la coppa del miglior portiere, Sestini quella del miglior giocatore. La squadra di Rosignoli ha sbaragliato la concorrenza alla Football Academy: 1-0 in finale sul Sansepolcro con gol di Maloku



i Giovanissimi regionali con la coppa al Villaggio AmarantoFine settimana di soddisfazioni per il settore giovanile amaranto. Gli Allievi B nazionali hanno partecipato al 25° Torneo “Mario Frustalupi” di Orvieto, che vedeva al via oltre cinquanta squadre suddivise per categoria.

La formazione di mister Andrea Ciavorella ha ottenuto un brillante successo, aggiudicandosi il primo posto grazie a un impressionante filotto, che ha visto l’Arezzo subire due sole reti in tutta la competizione, entrambe nell’unica gara non vinta dall’Arezzo. 3-0 con il Valdichiana nella prima partita, grazie alle reti di Sestini, Steccato e Martelli. Nella seconda gara con il Monterotondo, altro 3-0 per gli amaranto, questa volta assegnato a tavolino. Terza partita contro la Narnese, persa per 2-1 con rete amaranto di Sestini. Da qui in avanti punteggio pieno senza più subire nemmeno una rete: 3-0 all’Orvietana (Matteini e doppietta di Anselmi), 3-0 al Montefiascone (in gol Saputo, Valdes e Steccato), 2-0 sul Campitello in seminifinale (Steccato e Anselmi) e di nuovo 3-0 (Sestini, Steccato e Anselmi) in finale con la Narnese, unica squadra ad aver battuto gli amaranto nella partita del girone eliminatorio.

Soddisfazione ancora maggiore per il settore giovanile amaranto, perché oltre alla vittoria nel torneo, l’Arezzo ha portato a casa altri trofei al termine della lunga competizione: il premio per il miglior portiere se lo è aggiudicato Migni, quello per il miglior giocatore è stato assegnato a Sestini, e grazie alle sole 2 reti subite, quella dell’Arezzo è stata la miglior difesa di tutto il lotto delle partecipanti.

I Giovanissimi Regionali Professionisti hanno invece disputato nei giorni scorsi il torneo “Villaggio Amaranto”, organizzato dalla Football Academy sui campi di via Divisione Garibaldi. Grande successo anche per la squadra di mister Luca Rosignoli, che dopo essersi qualificati per la finalissima per il primo posto, si sono aggiudicati l’intera posta battendo in finale il Sansepolcro per 1-0 grazie alla rete decisiva di Maloku.

 

scritto da: La Redazione, 05/06/2018





comments powered by Disqus