Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

A Castelluccio il secondo memorial De Grandi. In campo anche il Verona dello scudetto

Si gioca sabato (inizio ore 17) il quadrangolare dedicato a don Paolo, il parroco di Campoluci con la passione per il calcio, scomparso prematuramente due anni fa. Giocheranno anche gli ex calciatori dell'Hellas che vinse il tricolore nell'85 e la formazione sacerdoti. Seguirà la cena in parrocchia



Sabato a Castelluccio è in programma il secondo memorial Don Paolo De Grandi. Il torneo è dedicato a un parroco che ad Arezzo aveva trovato la sua seconda casa, conciliando la fede con la sua grande passione: il calcio.

Ex giocatore di talento, veneto di origine, tifoso dell'Hellas, don Paolo era molto amato a Campoluci, dove la gente apprezzava la sua semplicità e la sua bontà d'animo.

La vocazione non gli aveva impedito di continuare a cimentarsi con il pallone. Giocava ogni volta che poteva ed era lui a organizzare partite di beneficenza grazie alle amicizie che vantava nel mondo dello sport e dello spettacolo. Due anni fa gli è stata fatale proprio una delle sgambate che gli piacevano tanto.

Dopodomani a Castelluccio si affronteranno gli ex calciatori del Verona che vinse lo scudetto nel 1985 (tra loro Penzo, Fanna, Sacchetti e tanti altri), la formazione sacerdoti italiana di cui don Paolo era stato capitano, l’Usd Castelluccio e le All Star Amici del Don.

Inizio alle ore 17. Seguirà la cena presso i locali della parrocchia.

 

scritto da: La Redazione, 07/06/2018





comments powered by Disqus