Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Montepulciano, i Giovanissimi B regionali vincono il trofeo. Battuto il Torrita in finale

Maurizio Belei ha guidato gli amaranto in due tornei che sono arrivati a conclusione nel weekend: primo posto in terra senese con successo nell'ultima partita grazie ai gol di Bartoli e Gianquitto. Piazza d'onore, invece, a Badia al Pino: la Sangiovannese si è imposta di misura in finale. Medaglia d'argento anche per i Giovanissimi A nazionali a Catania



i Giovanissimi A nazionali secondi a CataniaGIOVANISSIMI A NAZIONALI

Dopo gli ottimi risultati della scorsa settimana, i ragazzi della formazione Giovanissimi A Nazionali sono andati in Sicilia, per disputare il prestigioso Memorial “Enzo Berti” di Catania riservato alla squadre 2003. Gli amaranto di mister Dante Gioacchini hanno portato in alto ancora una volta il nome della S.S. Arezzo, andando a guadagnarsi uno splendido secondo posto. Al termine del girone di qualificazione, gli amaranto erano a punteggio pieno, grazie alle 11 reti segnate, subendone solo una, delle gare eliminatorie. Si sono dovuti arrendere solo in finale, pardendo per 1-0 contro i padroni di casa del Catania, al termine di una partita equilibrata.

 

GIOVANISSIMI B REGIONALI

Per i ragazzi delle formazioni Giovanissimi B Regionali, sono arrivati a conclusione due tornei che le squadre guidate da mister Maurizio Belei hanno affrontato nelle ultime settimane, anche mentre erano ancora in corso le gare delle ultime giornate di campionato. I 2005 della S.S. Arezzo erano infatti iscritti sia al torneo di Badia al Pino che a quello di Montepulciano, già affrontato anche da altre squadre amaranto. Nel corso del weekend, i nostri ragazzi hanno disputato la finalissima di entrambe le competizioni, classificandosi al primo e al secondo posto.

 

Il successo pieno è arrivato a Montepulciano domenica pomeriggio. L’Arezzo aveva raggiunto la finale per il 1° posto grazie al netto successo sulla Poliziana per 5-0, frutto delle reti segnate da Saputo, Mele e Sobhy, oltre che alla doppietta personale di Bartoli. L’impegno seguente avrebbe visto gli amaranto affrontare il Lucignano, che non si è però presentato, regalando di fatto l’accesso alla finalissima all’Arezzo, che ha poi superato con un secco 2-0 il Torrita, grazie alle reti di Bartoli e Gianquitto.

 

E’ andata invece male in finale, ma dopo una lunga serie di risultati positivi, nella competizione di Badia al Pino, che ha visto gli amaranto mettere a segno 25 reti subendone solo 3, nelle sette gare disputate. L’esordio col Torrita è terminato a reti bianche, da li in poi gli avanti dell’Arezzo solo saliti in cattedra: 6-0 al Lucignano ( Bacci, Gnocchi, GIannerini, Verdini, Sobhy e Bartoli), 8-0 alla Bucinese (Saputo, Gianquitto, Casagni e Bacci, oltre alle due doppiette personali di Sobhy e Giannerini), 3-0 alla Villanova Traiana (Caonsigli e doppietta di Bartoli) e 5-0 alla Castiglionese (Sparago, Bartoli, Giannerini e soppietta di Sobhy). Partita più combattuta in semifinale con il Sansepolcro, nella quale gli amaranto hanno subito 2 reti – le prime dell’intero torneo – ma hanno guadagnato l’atto finale grazie alle marcature di Saputo, Sobhy e Bartoli. La finalissima li ha purtroppo visto soccombere per 1-0, nonostante le molte occasioni avute, contro la Sangiovannese.

 

scritto da: La Redazione, 11/06/2018





comments powered by Disqus