SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Livorno / Padova / Lecce / Cosenza
PLAY-OFF - Finale
Siena13Cosenza
PLAY-OUT
Cuneo10Gavorrano
Gavorrano00Cuneo
IN SERIE D
Prato, Gavorrano / Santarcangelo / Akragas, Racing Fondi
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

E' Dal Canto il mister X dell'Arezzo. Ore cruciali a Milano per il tecnico della Juve primavera

Comincia a delinearsi il quadro. In cima alla lista c'è l'allenatore bianconero. 43 anni, ex Padova, Vicenza e Venezia, ha guidato anche la Nazionale under 17 e la primavera dell'Empoli. La giovane età, l'attitudine a lavorare con i giovani, l'ambizione e la voglia di rimettersi in gioco sono le caratteristiche che hanno spinto Pieroni e Testini a puntare forte su di lui. Se non dovessero arrivare le firme, via libera all'intesa con Giuseppe Magi



Alessandro Dal Canto, 43 anni, obiettivo amarantoE' Alessandro Dal Canto il mister X dell'Arezzo. La società lo ha contattato nei giorni scorsi, gli ha illustrato il programma di due/tre anni che dovrebbe essere portato avanti e ne ha sondato la disponibilità a prendere in mano le redini del progetto. 

Un obiettivo ambizioso quello del dg Pieroni e del ds Testini. Il tecnico in cima alla lista dei desideri è attualmente alla guida della primavera della Juventus, dopo aver allenato quella dell'Empoli nella passata stagione.

43 anni, originario di Castelfranco Veneto, Dal Canto ha diretto la primavera del Padova, passando poi in prima squadra e sfiorando la promozione in A (finale play-off persa con il Novara). Non granché le successive esperienze con Vicenza in B e Venezia in C. 

Passa alla Nazionale azzurra under 17, quindi le due esperienze con Empoli e Juventus, società in cui aveva esordito da calciatore per poi indossare altre nove maglie diverse.

La giovane età, l'attitudine a lavorare con i giovani, l'ambizione e la voglia di rimettersi in gioco sono le caretteristiche che hanno spinto l'Arezzo a puntare forte su Dal Canto, lasciando riservata la trattativa per ovvi motivi. Il tecnico è stato impegnato fino a pochi giorni fa con il torneo primavera: la Juve è stata eliminata in semifinale dall'Inter che poi ha vinto lo scudetto.

Se con Dal Canto non dovessero arrivare le firme, Pieroni e Testini chiuderebbero con Giuseppe Magi, con il quale c'è già un accordo di massima. Oggi a Milano ulteriori novità sullo scenario, ormai in via di definizione.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/06/2018





comments powered by Disqus