Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Finale playoff. Diecimila tifosi in delirio, il Cosenza dopo quindici anni torna in serie B

I calabresi battono il Siena 3-1 nella gara decisiva degli spareggi promozione e conquistano il salto di categoria. Vantaggio rossoblù con Bruccini, raddoppio di Tutino a inizio ripresa, poi Marotta dal dischetto riapre il match. L'ex amaranto Baclet, nel finale, segna il gol che dà il via alla festa allo stadio di Pescara



i tifosi del Cosenza esultano per la promozione in BIl Cosenza è promosso in serie B. Dopo quindici anni di assenza, i rossoblù tornano nel torneo cadetto grazie alla vittoria per 3-1 nella finale playoff contro il Siena. La squadra di Braglia, che era arrivata quinta nella stagione regolare, ha fatto fuori agli spareggi Sicula Leonzio, Casertana, Trapani, Sambenedettese e Sud Tirol.

Diecimila circa i tifosi calabresi presenti a Pescara per la partita più importante dell'anno. Poco meno di duemila i sostenitori bianconeri. Il Cosenza ha cominciato bene, prendendo in mano il gioco e segnando il gol dell'1-0 con Bruccini: il centrocampista si è inserito in area avversaria e, su assist di Tutino, con il piattone ha freddato Pane. 

Braglia ha disegnato la squadra con il 3-5-2, mentre Mignani si è affidato al collaudato 4-3-3, privo però degli squalificati Santini, Iapichino, Bulevardi, Gerli e Rondanini.

Il gol ha galvanizzato il Cosenza, che ha iniziato ripresa ha raddoppiato con un contropiede magistrale chiuso in rete da Tutino.

La partita sembrava chiusa, invece un fallo da rigore di Dermaku su Marotta ha riacceso il match. Il capitano del Siena ha trasformato il penalty e rimesso in bilico il punteggio.

Ma il solito Baclet, sempre decisivo in questi playoff subentrando dalla panchina, ha calato il tris al minuto 87, consegnando la promozione in B al Cosenza e una nottata di festa alle migliaia di tifosi rossoblù.

 

scritto da: La Redazione, 16/06/2018





Finale Play-off / Siena-Cosenza 1-3

comments powered by Disqus