Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Mercato, primi nomi: Terigi possibile rinforzo in difesa. Occhi sul tuttocampista Spighi

Confermato l'interesse dell'Arezzo per l'attaccante Brunori (24 gol con il Villabiagio in D, cartellino di proprietà del Parma) e il trequartista Keqi della Sangiovannese. La dirigenza amaranto punta a due svincolati: il centrale della Pistoiese e il duttile esterno ex Spal e Catanzaro. Bazzoffia e Ferri Marini in lista per il reparto offensivo



Mirco Spighi, classe '90, obiettivo di mercato dell'ArezzoConfermato l'interesse dell'Arezzo per l'attaccante Matteo Brunori (94) e per il trequartista Kristian Keqi (96). Ne avevamo dato notizia nei giorni scorsi e in effetti le trattative sono in corso. Il fatto che nell'ultima annata abbiano entrambi militato in serie D, non è un ostacolo. Anzi, la società amaranto starebbe sondando diversi profili tra i dilettanti.

Brunori, 23 gol con il Villabiagio, è una prima punta. Ha già toccato la serie C ma senza fortuna, vestendo le maglie di Foligno, Reggiana e Pro Patria. Il suo cartellino è di proprietà del Parma e l'Arezzo sta provando a strappare qualcosa più del prestito secco.

Keqi, italo albanese nato a Firenze, alla Sangiovannese ha fatto il salto di qualità. E' giovane, è un under, è duttile tatticamente e può coprire diversi ruoli dalla metà campo in su. Per questo su di lui ci sono i riflettori puntati.

In difesa, una pista calda porta a Leonardo Terigi (91), nell'ultima parte di stagione alla Pistoiese (11 presenze, 10 da titolare). Difensore centrale di stazza, è svincolato e ha buona esperienza di categoria: ha giocato a Carpi, Grosseto e Alessandria, prima di trasferirsi al Siena dove non ha avuto granché spazio. Meglio in arancione con Indiani.

L'altra pista conduce a Mirco Spighi (90), reduce da un buon torneo con il Catanzaro (27 presenze, 16 dall'inizio, 2 gol). E' un quinto naturale ma può giocare anche a quattro. Dopo il Rimini, è approdato in club ambiziosi come Alessandria e Spal, dove era definito un tuttocampista per la disinvoltura con cui copriva anche i ruoli di centrocampo. A Ferrara ha conquistato la promozione e assaggiato la B, prima di scendere a Teramo e in Calabria. Anche lui è in scadenza di contratto.

Per quanto riguarda l'attacco, potrebbero incrociarsi di nuovo le strade dell'Arezzo e di Daniele Bazzoffia (88), che proprio Pieroni portò in amaranto nella squadra primavera che comprendeva anche Ranocchia, Sereni, Calderini e Bernicchi. Esterno offensivo, ha alle spalle tanta C e due puntate all'estero in Slovenia e Portogallo. Quest'anno a gennaio ha lasciato la Pro Piacenza per tornare a Gubbio.

Sul taccuino dei dirigenti amaranto c'è poi una vecchia conoscenza come Daniele Ferri Marini (90), ex Sansepolcro, ala o seconda punta. Due stagioni addietro disputò un ottimo torneo con il Gubbio di Magi, ma poi preferì scendere in serie D a Forlì: promozione sfumata con il terzo posto alle spalle di Rimini e Imolese.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/06/2018





comments powered by Disqus