Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Squadra verde, qualche conferma e la guida di Dal Canto. Pieroni svela il nuovo Arezzo

Il direttore generale ha rilasciato un'intervista al sito IlBianconero.com, spiegando i motivi che hanno spinto la società a ingaggiare l'ex tecnico della Primavera della Juventus: ''Sa lavorare con gli under e conosce tutto il panorama nazionale. Con lui c'è un'intesa pluriennale: il nostro progetto è ringiovanire e trattenere quattro o cinque giocatori dell'anno scorso. Prestiti dai grandi club? Potrebbe essere''



Alessandro Dal Canto, la prossima settimana presentazione ad ArezzoErmanno Pieroni, direttore generale dell'Arezzo, ha parlato al sito IlBianconero.com, spiegando i motivi che hanno portato all'ingaggio di mister Alessandro Dal Canto.

Il tecnico viene dalla Primavera della Juventus e negli anni precedenti aveva guidato la Nazionale under 17 e la Primavera dell'Empoli. In passato ha allenato tra i prof Padova, Vicenza e Venezia.

 

"Dal Canto è l'espressione migliore del progetto Arezzo che abbiamo avviato - ha detto Pieroni al collega Pietro Scognamiglio. Lo abbiamo scelto perché si tratta di un tecnico che sa lavorare con i giovani. Questa sarà la nostra politica in vista del prossimo campionato di serie C: ripartiremo dallo zoccolo duro, con quattro o cinque dei protagonisti dell'impresa che ci ha regalato la salvezza".

Il direttore generale amaranto ha rivelato anche alcuni retroscena della trattativa: "Ci siamo mossi in pieno accordo con la Juventus, visto che Dal Canto è un tesserato bianconero fino al 30 giugno. L'accordo è stato trovato dopo l'eliminazione della Primavera dalla finale scudetto, sulla base di un'intesa pluriennale. La presentazione avverrà a inizio luglio".

 

Un profilo, quello di Dal Canto, che potrebbe aprire le porte a collaborazioni tecniche con i grandi club di A, compresa la Juventus.

"Io parlerei intanto di un allenatore che conosce tutto il panorama giovanile, avendo guidato la Nazionale U17 e poi l'Empoli con buoni risultati prima della stagione appena conclusa. Chiaramente la presenza di Dal Canto in panchina potrebbe invogliare la Juventus e anche altri club importanti a girarci qualche buon giocatore, ma è un discorso prematuro perché bisogna prima capire se diventeranno realtà le seconde squadre. In tal caso, i migliori giovani delle big di A potrebbero anche rimanere dove sono per fare esperienza in C".

 

scritto da: La Redazione, 26/06/2018





comments powered by Disqus