Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Moscardelli, l'addio più doloroso. ''Ho onorato la maglia, adesso devo pensare un po' a me''

Poche righe accorate sul profilo Instagram per i saluti. La storia tra l'Arezzo e il suo capitano si chiude dopo due stagioni impreziosite da trenta gol: ''Ringrazio veramente tutti per avermi fatto provare nuove emozioni, diverse, incredibili, mai sentite da quando gioco a calcio. Vi auguro il meglio in tutti i campi''. Il 15 giugno c'era stato un incontro con il ds Testini, ma le parti erano apparse subito distanti. Radio mercato rilancia l'interessamento del Pisa, mentre per i tifosi è una doccia fredda. In molti avevano sperato in un epilogo diverso



Davide Moscardelli, 38 anni, lascia l'ArezzoDavide Moscardelli lascia l'Arezzo. Su Instagram poche righe di commiato, molto accorate e accompagnate da una mini gallery fotografica per il capitano, che dopo due stagioni con la fascia al braccio ha deciso di non rinnovare il contratto, in scadenza domani. 

 

Come sapete sono di poche parole ma stavolta un 'Ciao ragazzi' non basta.
Nonostante tutto quello che abbiamo passato spero veramente di aver dato tanto quanto l'amore che ho ricevuto da un'intera città, una tifoseria con gran cuore e passione.
Sono contento di essere rimasto quando invece la scelta più facile sarebbe stata andar via.
Ringrazio veramente tutti per avermi fatto provare nuove emozioni, diverse, incredibili, mai sentite da quando gioco a calcio.
Penso di aver onorato la maglia e la fascia da capitano. Ora però devo pensare un po' a me e alla mia famiglia.
Vi abbraccio tutti di cuore, e vi auguro il meglio in tutti i campi... ALÒ

 

Moscardelli, 38 anni compiuti lo scorso 3 febbraio, se ne va dopo aver collezionato 62 presenze e 28 gol in campionato (più un gol ai playoff e uno in Coppa Italia). Con l'Arezzo c'era stato un primo incontro lo scorso 15 giugno, quando il ds Testini si era seduto al tavolo con l'attaccante per capire se esistevano i margini per un prolungamento.

In realtà le parti sono apparse subito distanti: Moscardelli resta un giocatore che ha moltissimo mercato e che in terza serie fa la differenza, mentre la società amaranto si è imposta un budget più contenuto rispetto agli anni scorsi.

E l'ingaggio del centravanti (80mila euro + bonus) difficilmente si poteva conciliare con la nuova politica della dirigenza. Sarebbe servito uno sforzo da parte dell'attaccante e uno da parte del club, ma evidentemente i margini per una mediazione non c'erano.

Adesso Moscardelli potrà scegliere la sua nuova destinazione. Radiomercato rilancia in queste ore l'interessamento da parte del Pisa, con cui c'era stato un abboccamento a gennaio e che nell'organigramma della prossima stagione ha inserito il ds Roberto Gemmi, per due anni ad Arezzo e primo artefice del trasferimento in amaranto di Moscardelli.

Per i tifosi, invece, è una doccia fredda. Mosca-gol aveva conquistato da subito il cuore degli sportivi e aveva spinto la curva sud a intonare cori personalizzati per lui dopo anni in cui si era incitata soltanto la squadra. In tanti hanno sperato in un epilogo diverso, ma le ragioni del cuore non hanno prevalso. Come quasi sempre accade nel calcio.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/06/2018





I gol da sballo di Moscardelli con l'Arezzo

Tutti i gol di Davide Moscardelli con l'Arezzo
comments powered by Disqus