Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Campione d'Italia social, l'Arezzo premiato con la coppa. I like amaranto sono migliaia

Stamani il vicepresidente Massimo Anselmi ha ritirato il suo primo trofeo da dirigente di calcio. La pagina Facebook amaranto ha vinto la Social Pro League, il campionato online organizzato da Superscommesse.it e giunto alla quinta edizione. In finale, battuta la Casertana 4-3. Un bel riconoscimento per l'ufficio comunicazione della società



Massimo Anselmi con la coppa della Social Pro LeagueUna coppa per Massimo Anselmi, che stamani ha ritirato il suo primo trofeo da dirigente di calcio. L'Arezzo ha vinto la Social Pro League, l’unico campionato fra le fan page dei club di serie C: nella finale del 12 aprile la pagina facebook amaranto, grazie al supporto e ai voti dei suoi tifosi, ha battuto per 4-3 la Casertana, squadra detentrice del titolo.

I followers amaranto sono stati i migliori d’Italia e grazie alla loro partecipazione attiva hanno permesso all'Arezzo di conquistare per la prima volta il torneo social: nel suo percorso verso la finale la fanpage amaranto aveva battuto Monza, Padova, Pisa e Olbia.

La società è stata premiata stamani da Superscommesse nel corso di una conferenza stampa cui sono seguiti i complimenti ai tifosi della squadra, a tutta la società e al suo social media manager, Andrea Coscetti, che hanno saputo dare un messaggio positivo al mondo dello sport.

I profili social dell'Arezzo sono seguiti con costanza: 9.220 i followers su Facebook, 907 su Twitter, 2.076 su Instagram. In serie C la squadra più seguita è il Catania (270.297 followers totali), seguita da Trapani (125.168) e Vicenza (101.358). 

 

 

Social Pro League è un'applicazione Facebook innovativa che mette in sfida le fanpage ufficiali di tutte le 57 squadre dell’ex Lega Pro. Il campionato è on line al seguente link: https://apps.facebook.com/socialproleague/ ed è del tutto inedito perché, per la prima volta nella storia del calcio, sono i tifosi a decretare il vincitore.

Proprio loro, infatti, eleggono la squadra campione d'Italia, dando un voto alle pagine Facebook delle compagini a confronto. Il gioco ha avuto inizio il 4 settembre ed è terminato l’11 aprile, quando l’Arezzo ha conquistato il titolo.

Realizzata da Superscommesse.it – primo comparatore in Italia di quote per le scommesse sportive – l’iniziativa ha sempre saputo sfruttare al meglio le potenzialità del social media marketing ed è nata per aggregare le tifoserie italiane e le squadre di serie C intorno a un progetto comune. Oggi, giunta alla sua quinta edizione, è l'unico campionato on line dedicato alla Serie C.

 

scritto da: La Redazione, 05/07/2018





L'Arezzo ha vinto la Social Pro League

Arezzo campione d'Italia della Social Pro League
comments powered by Disqus