SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Campione d'Italia social, l'Arezzo premiato con la coppa. I like amaranto sono migliaia
Stamani il vicepresidente Massimo Anselmi ha ritirato il suo primo trofeo da dirigente di calcio. La pagina Facebook amaranto ha vinto la Social Pro League, il campionato online organizzato da Superscommesse.it e giunto alla quinta edizione. In finale, battuta la Casertana 4-3. Un bel riconoscimento per l'ufficio comunicazione della società
TweetUna coppa per Massimo Anselmi, che stamani ha ritirato il suo primo trofeo da dirigente di calcio. L'Arezzo ha vinto la Social Pro League, l’unico campionato fra le fan page dei club di serie C: nella finale del 12 aprile la pagina facebook amaranto, grazie al supporto e ai voti dei suoi tifosi, ha battuto per 4-3 la Casertana, squadra detentrice del titolo.
I followers amaranto sono stati i migliori d’Italia e grazie alla loro partecipazione attiva hanno permesso all'Arezzo di conquistare per la prima volta il torneo social: nel suo percorso verso la finale la fanpage amaranto aveva battuto Monza, Padova, Pisa e Olbia.
La societaÌ€ eÌ€ stata premiata stamani da Superscommesse nel corso di una conferenza stampa cui sono seguiti i complimenti ai tifosi della squadra, a tutta la società e al suo social media manager, Andrea Coscetti, che hanno saputo dare un messaggio positivo al mondo dello sport.
I profili social dell'Arezzo sono seguiti con costanza: 9.220 i followers su Facebook, 907 su Twitter, 2.076 su Instagram. In serie C la squadra più seguita è il Catania (270.297 followers totali), seguita da Trapani (125.168) e Vicenza (101.358).
Social Pro League eÌ€ un'applicazione Facebook innovativa che mette in sfida le fanpage ufficiali di tutte le 57 squadre dell’ex Lega Pro. Il campionato eÌ€ on line al seguente link: https://apps.facebook.com/socialproleague/ ed eÌ€ del tutto inedito percheÌ, per la prima volta nella storia del calcio, sono i tifosi a decretare il vincitore.
Proprio loro, infatti, eleggono la squadra campione d'Italia, dando un voto alle pagine Facebook delle compagini a confronto. Il gioco ha avuto inizio il 4 settembre ed eÌ€ terminato l’11 aprile, quando l’Arezzo ha conquistato il titolo.
Realizzata da Superscommesse.it – primo comparatore in Italia di quote per le scommesse sportive – l’iniziativa ha sempre saputo sfruttare al meglio le potenzialitaÌ€ del social media marketing ed eÌ€ nata per aggregare le tifoserie italiane e le squadre di serie C intorno a un progetto comune. Oggi, giunta alla sua quinta edizione, eÌ€ l'unico campionato on line dedicato alla Serie C.
scritto da: La Redazione, 05/07/2018
Tweet