Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Il mercato langue, Pieroni tranquillizza. ''Tanti contatti in corso. Rosa al completo il 25 agosto''

Ieri Paolo Galletti, nella sua rubrica ''Pensieri e Parole'', aveva manifestato qualche ansia di fronte all'immobilismo della campagna acquisti amaranto. In serata, su Facebook, il direttore generale ha provato a rasserenare i tifosi, spiegando il modus operandi e le tempistiche della società. ''Abbiamo i moduli federali solo da giovedì, ma ci sono trattative in essere con grandi club di A. Partiremo per il ritiro con un organico incompleto, Dal Canto è d'accordo. Vedrete che costruiremo un Arezzo in linea con la sua storia''



il dg Ermanno Pieroni con il presidente Giorgio La CavaIeri Paolo Galletti, nella sua rubrica ''Pensieri e Parole'', aveva manifestato qualche ansia di fronte all'immobilismo del mercato amaranto.

Per adesso, a parte l'ufficializzazione dell'arrivo di mister Dal Canto e del suo staff, nessun altro movimento in entrata. In uscita invece si sono già registrate partenze eccellenti come quelle di Sabatino, Muscat e Moscardelli, con De Feudis destinato a non rinnovare il contratto scaduto il 30 giugno.

Nell'articolo pubblicato su Amaranto Magazine, veniva comunque ribadito il sostegno all'attività della società, che si è sobbarcata spese ingenti per garantire l'iscrizione della squadra al campionato.

In serata, su Facebook, il direttore generale Ermanno Pieroni ha provato a tranquillizzare i tifosi, spiegando il modus operandi e le tempistiche dell'Arezzo.

 

Ci uniamo ai complimenti a favore di Giorgio La Cava e Massimo Anselmi. Ed aggiungerei di Orgoglio Amaranto. Solo un particolare che sfugge al commento di Paolo Galletti: la SS Arezzo è entrata in possesso della matricola e quindi dei moduli federali (tassativamente necessari per sottoscrivere contratti con società e tesserati) solo da giovedì 5 luglio appena trascorso. Per ufficializzare un contratto occorrono prima le firme e poi le visite mediche.

Lo stesso allenatore Dal Canto, per fare l'esempio più lampante, ha accettato l'Arezzo sulla base della fiducia verso la società e con una stretta di mano. Dopo aver ottenuto il titolo sportivo dalla FIGC, la Lega Pro ha concesso l'autorizzazione alla password e all'accesso telematico per la stampa dei moduli federali. Ovvero appena due giorni fa.

Come siamo andati avanti fino ad oggi? Tenendo contatti ed incontri con i vari manager di società di serie A (dove godiamo fortunatamente di credibilità in virtù di antiche amicizie personali) e vari procuratori, vincendo tra l'altro una naturale diffidenza iniziale sulla potenzialità e serietà del Nuovo Progetto Arezzo (dopo le macerie passate), riuscendo a "tenere in piedi" trattative senza possibilità di chiuderle e siglarle come da prassi.

Lunedì la presentazione del mister e successiva firma definitiva sul progetto pluriennale. A seguire nei prossimi giorni l'iter di cui sopra per staff e nuovi calciatori, con la conseguente ufficializzazione. Il mercato ufficialmente termina il 25 agosto in Lega Pro. Solo per tale data saremo al cento per cento al completo.

Ogni operazione di mercato sino ad oggi è stata condivisa con il tecnico. Con il quale, di comune accordo, si è preso coscienza che dall'inizio della preparazione (14 e 15 luglio test atletici, poi partenza per il ritiro) la squadra sarà incompleta. Si approfitterà per valutare alcuni profili nostri giovanili che saranno convocati (Ricci, Sussi, Ubirti) ed alcuni altri in prova di nuova provenienza.

Abbiamo spiegato alla "gente" amaranto la situazione esatta nella quale ci siamo dovuti muovere, affinché sappia, comprenda e possa serenamente valutare e giudicare. Garantiamo comunque a tutti un Arezzo in linea con la sua storia che possa premiare la passione dei tanti cuori Amaranto.

Forza Arezzo!


scritto da: La Redazione, 07/07/2018





comments powered by Disqus