Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Dal 15 marzo al 9 luglio, dalla paura alla salvezza. La Cava e tanta voglia di normalità

Sono passati quattro mesi dal giorno in cui il giudice Antonio Picardi concesse l'esercizio provvisorio all'Us Arezzo, lasciando aperto un piccolo spiraglio di salvezza. Spiraglio che poi è diventato sempre più largo. Adesso che la montagna è stata scalata, il presidente può godersi il momento: ''Abbiamo fatto un lavoro straordinario. Un obiettivo l'abbiamo già raggiunto: siamo ancora qui a parlare di calcio''



il presidente La Cava in conferenza stampaSono passati quattro mesi dal 15 marzo, giorno in cui il giudice Antonio Picardi concesse l'esercizio provvisorio all'Us Arezzo, lasciando aperto un piccolo spiraglio di salvezza. Spiraglio che poi è diventato sempre più largo.

Adesso che la montagna è stata scalata, Giorgio La Cava può godersi il momento: ''Ci sono cose che mi sono rimaste qui sullo stomaco, ma preferisco tenerle per me. Oggi è un giorno di festa, mi piace questo clima di serenità che si è creato. Abbiamo lavorato tanto per arrivare all'affiliazione ma anche in altri settori: Le Caselle, stadio, antistadio sono punti focali del nostro programma''.

E' toccato proprio al presidente aprire la conferenza stampa del nuovo allenatore. E il discorso è stato riannodato a quello di piazza Grande, del 13 maggio, la notte della festa dopo l'impresa totale firmata dalla squadra a Carrara.

''Ho sempre detto che la nostra ambizione è quella di ricreare una società normale, che programma, che paga con puntualità, che lavora con serietà. Però lasciatemi dire che in questi mesi siamo stati una società straordinaria: abbiamo pagato tanti soldi, abbiamo ricostruito dalle macerie. E' un grandissimo risultato''.

E' contento il presidente e si vede. Alla domanda su quali saranno gli obiettivi di classifica dell'Arezzo, risponde: ''Sapete cosa mi disse un tifoso che incontrai in autogrill, subito dopo la vittoria di Carrara? Se l'anno prossimo potremo ancora parlare di calcio, sarà un risultato eccezionale. Ecco, l'obiettivo l'abbiamo già raggiunto. Ma vedrete che costruiremo una bella squadra''.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/07/2018





Presentazione alla stampa di Alessandro Dal Canto
comments powered by Disqus