SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Pro Patria21Pistoiese
Arzachena15Carrarese
Juventus U2312Alessandria
Lucchese01Arezzo
Gozzano13Virtus Entella
Pisa10Cuneo
Albissola23Olbia
PontederarinvNovara
Pro PiacenzarinvSiena
Pro VercellirinvPiacenza
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Un over per la difesa: accordo con Danese. Tre under di talento in arrivo da Empoli

Manca soltanto l'ufficialità, ma l'Arezzo ha portato a buon fine le prime trattative di mercato. C'è la firma del centrale 23enne del Chievo, quest'anno in prestito all'Akragas. Dalla società azzurra, dove Dal Canto ha allenato la primavera due stagioni fa, sono stati prelevati l'attaccante Zini, il regista Buglio e la mezz'ala Zappella. Cenetti, Cutolo, Foglia e Luciani verso la permanenza



Fabrizio Danese, 23 anni, arriva in prestito dal Chievo (foto Davide Sardo)Manca soltanto l'ufficialità, ma l'Arezzo ha portato a buon fine le prime trattative di mercato. Da Empoli stanno per arrivare in amaranto tre giocatori che Dal Canto conosce bene per averli visti all'opera quando allenava la primavera azzurra.

Si tratta dell'attaccante Andrea Zini (98), seconda punta dinamica, del regista mancino Davide Buglio (98) e della mezz'ala Davide Zappella (98), l'anno scorso in prestito al Cuneo con cui ha messo insieme 8 presenze.

Parafrasando proprio Dal Canto, sono alcuni dei ''ragazzotti di talento'' che l'Arezzo affiancherà a uno zoccolo duro più esperto e scafato. Sotto contratto, come noto, ci sono sette giocatori: tre under (i difensori Belvisi e Talarico, il centrocampista Benucci), quattro over (il terzino Luciani, i mediani Cenetti e Foglia, l'attaccante Cutolo).

Questi ultimi, salvo clamorose offerte, verranno confermati e da loro ripartirà il progetto che stanno mettendo in piedi Pieroni e Testini.

Virtualmente chiusa anche la trattativa con il Chievo per il tesseramento del difensore centrale Fabrizio Danese (95), nella passata stagione in prestito all'Akragas in serie C. Forte fisicamente, alto quasi un metro e novanta, ad Agrigento ha giocato sempre da titolare, vivendo una buona stagione sul piano personale. La stagione precedente aveva messo insieme 13 apparizioni a Prato. Ormai è un over ed è in rampa di lancio: Arezzo sarà un bel test per le sue qualità. 

Manca solo il nero su bianco per il trequartista Kristian Keqi (96) della Sangiovannese e il portiere Leonardo Vitali (98) del Villabiagio, con un passato nelle giovanili di Sassuolo e Juventus. Più complesso l'affare che dovrebbe portare in amaranto l'attaccante Matteo Brunori Sandri (94): il suo cartellino è di proprietà del Parma e la concorrenza è folta. Ma l'Arezzo si è mosso con tempismo, prima degli altri, e conta di avere in prestito il giocatore, che ha segnato 24 gol con il Villabiagio in serie D.

Fari puntati anche su Firenze: Pieroni e Testini sono interessati al terzino Luca Mosti (98), al trequartista Simone Minelli (97), ma soprattutto al centravanti Gabriele Gori (99), a segno 24 volte con la primavera tra campionato, fasi finali e Viareggio Cup.

 

scritto da: La Redazione, 10/07/2018





comments powered by Disqus