SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Livorno / Padova / Lecce / Cosenza
PLAY-OFF - Finale
Siena13Cosenza
PLAY-OUT
Cuneo10Gavorrano
Gavorrano00Cuneo
IN SERIE D
Prato, Gavorrano / Santarcangelo / Akragas, Racing Fondi
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Bel colpo amaranto. Da Verona arriva Stefanec, trequartista con piedi buoni e fiuto del gol

Prestito con diritto di riscatto e controriscatto per l'Hellas: questa la formula del trasferimento in amaranto del ventenne slovacco, punto di forza della primavera gialloblu e della nazionale under 19 del suo paese. Può giocare da mezz'ala o dietro le punte, a seconda del modulo



Simon Stefanec, classe '98, arriva dall'Hellas Verona (foto Francesco Grigolini)Bel colpo amaranto. Da Verona danno per fatto l'acquisto del trequartista slovacco Simon Stefanec, classe '98, punto di forza della primavera gialloblu con cui ha collezionato 58 presenze e 19 gol. Il giocatore arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto per l'Hellas.

Nazionale under 19 con la selezione giovanile del suo paese, Stefanec è cresciuto nello Slovan Bratislava e a Verona ha conquistato tutti per le sue qualità tecniche. Ottimo controllo di palla, visione di gioco, è un centrocampista che può giocare da mezz'ala o in posizione più avanzata, dietro le punte, dove si esprime con personalità.

Ha dribbling e confidenza con il gol, che non è dettaglio da poco. Tra i suoi estimatori c'è Massimo Pavanel, che lo ha allenato per due anni. Abile a calciare con entrambi i piedi, Stefanec nel 4-3-3 che ha in mente Dal Canto potrebbe fare l'intermedio o il rifinitore. Nella sua nazionale ha giocato anche da sottopunta nel 4-2-3-1.

Deve strutturarsi fisicamente e mettere su qualche chilo di muscoli. L'impatto con la serie C, da questo punto di vista, potrebbe essere complicato, ma in quanto a talento, l'Arezzo sta per assicurarsi uno dei giovani più interessanti presenti in Italia.

 

I MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

ACQUISTI

Fabrizio Danese, d (95, Chievo Verona); Simon Stefanec, a (98, Hellas Verona) prestito

PARTENZE

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88) svincolato; Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona - Virtus Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Devis Talarico, d (97); Mattia Belvisi, d (97); Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Giacomo Cenetti, c (89); Aniello Cutolo, a (83)

 

scritto da: Andrea Avato, 11/07/2018





comments powered by Disqus