Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Bruciata la concorrenza: l'Arezzo prende Brunori ed è vicino a Salifu della Fiorentina

L'attaccante italo brasiliano del Parma arriva in prestito con diritto di riscatto. In questa stagione ha segnato 24 gol in serie D con la maglia del Villabiagio e su di lui c'era l'interesse di molti club. Per Pieroni e Testini potrebbe essere il nuovo Baclet. Trattative in corso con la società viola per i giovani Mosti e Minelli, quasi fatta per il centrocampista ghanese che ha 25 presenze in serie A



Amidu Salifu, 26 anni, vicinissimo all'ArezzoArriva dalla serie D ma per l'Arezzo è un acquisto con i fiocchi. Matteo Brunori Sandri, 24 anni, la stagione scorsa ha segnato 24 gol con il Villabiagio tra i dilettanti, epilogo di un triennio che lo ha visto giocare anche a Petrignano in Eccellenza (40 gol in due campionati di Eccellenza).

L'italo brasiliano, nato a Macaè, è però un profilo molto interessante, tant'è che il suo cartellino è di proprietà del Parma. L'Arezzo lo ha preso in prestito con diritto di riscatto, strappandolo a una foltissima concorrenza nonostante le esperienze passate in serie C (Foligno, Reggiana, Pro Patria) non siano andate granché.

Ma l'attaccante adesso si trova nel pieno della maturità e il ds Testini, che lo ha visto all'opera diverse volte, è convinto che Arezzo possa essere il giusto trampolino di lancio. Il dg Pieroni ha avallato l'operazione, anche perché la società si è prefissa di scovare talenti tra le giovanili e nei tornei inferiori, per poi valorizzarli e patrimonializzare le operazioni. Un po' come avvenne ai tempi di Baclet, pescato in serie D al Russi e poi rivenduto al Lecce per una cifra superiore al milione di euro.

Il mercato amaranto sta cominciando a entrare nel vivo. Molte le trattative avviate, comprese quelle con la Fiorentina per il terzino Luca Mosti (98) e l'attaccante Simone Minelli (97). Difficilissimo arrivare al bomber Gabriele Gori (99), destinato alla serie B, mentre a Firenze danno per fatto l'approdo in amaranto del centrocampista ghanese Amidu Salifu (92).

Il giocatore vanta 25 presenze in A con la maglia viola e con quella del Catania, oltre a tre campionati con Modena, Perugia e Brescia e a due stagioni in C con Mantova e Vicenza. Ex esterno offensivo, adesso è un mediano che abbina la corsa a una buona tecnica di base. In amaranto, se la trattativa andasse in porto, arriverebbe a titolo definitivo.

 

I MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

ACQUISTI

Fabrizio Danese, d (95, Chievo Verona); Davide Buglio, c (98, Empoli); Davide Zappella, c (98, Empoli); Matteo Brunori Sandri, a (94, Parma); Simon Stefanec, a (98, Hellas Verona); Andrea Zini, a (98, Empoli)

PARTENZE

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese - Padova) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88) svincolato; Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal - Sud Tirol) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona - Virtus Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Devis Talarico, d (97); Mattia Belvisi, d (97); Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Giacomo Cenetti, c (89); Aniello Cutolo, a (83)

 

scritto da: Andrea Avato, 13/07/2018





I gol di Matteo Brunori con il Villabiagio

comments powered by Disqus