Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

Abbruscato in azzurro per allenare l'under 18. Il preparatore atletico Pecorari al Pisa

L'ex bomber amaranto è vicinissimo alla panchina della selezione giovanile. Manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare in occasione del primo stage della rappresentativa, in calendario per i primi di agosto a Coverciano. Tosti, Sussi e Passalacqua, membri dello staff tecnico che ha collaborato con Bellucci e Pavanel, in attesa di sistemazione. Dal Canto ad Arezzo con un nuovo team di lavoro



Elvis Abbruscato, 37 anni, vicino alla panchina della nazionale under 18Elvis Abbruscato in nazionale. L'ex bomber amaranto è vicinissimo a un incarico prestigioso: allenatore della selezione azzurra under 18. Manca l'ufficialità che dovrebbe arrivare in occasione del primo stage della rappresentativa, in calendario per i primi di agosto.

Per Elvis, 37 anni, si tratta di un grande traguardo, raggiunto anche grazie alle ultime due stagioni trascorse ad Arezzo, prima come allenatore della Berretti e poi come secondo di Claudio Bellucci e Massimo Pavanel in prima squadra.

La possibilità di entrare nei ranghi federali si è concretizzata quando la società, in accordo con mister Dal Canto, ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico per la stagione 2018/19, rinnovato integralmente. A quel punto Abbruscato, che aveva ancora un anno di contratto in amaranto, ha potuto dire sì all'offerta di Coverciano.

Nuova sistemazione anche per il preparatore atletico Maurizio Pecorari, aretino e reduce da un'annata brillante in serie C. Svincolato dopo il 30 giugno, ha firmato con il Pisa ed è già in ritiro con i nerazzurri, la cui guida tecnica è stata affidata a Luca D'Angelo.

Sono momentaneamente in attesa di sistemazione i membri del team di lavoro della scorsa annata. Cristian Tosti, preparatore dei portieri, lascia Arezzo dopo quattro stagioni in cui ha collaborato con Capuano e Bucaro, Sottili e Bellucci, fino a Pavanel. Il suo profilo è molto quotato e potrebbe trovare squadra nei prossimi giorni.

Da definire il futuro di Andrea Sussi, che ha svolto un lavoro preziosissimo come collaboratore tecnico, mettendo a disposizione tutta l'esperienza accumulata da calciatore prima e da allenatore poi, e di Michele Passalacqua, match analist. 

 

scritto da: Andrea Avato, 13/07/2018





comments powered by Disqus