Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Cenetti in partenza ''a testa alta''. Preso Burzigotti, Wikipedia annuncia Floro ad Arezzo

L'enciclopedia online dà per fatto il ritorno dell'attaccante, ipotesi rilanciata anche da Mediaset. Forse sono goliardate di qualche buontempone del web, forse sono solo indiscrezioni senza fondamento. La società comunque sta alla finestra e oggi ha annunciato l'acquisto del difensore centrale, mentre domani dovrebbe arrivare il semaforo verde per Varutti. Il centrocampista invece è vicino alla cessione, confermata indirettamente sul suo profilo Facebook



Giacomo Cenetti, classe '89, verso la cessioneSu Wikipedia si legge che Antonio Floro Flores è un calciatore italiano, attaccante dell'Arezzo. Mediaset in giornata ha rilanciato la pazza idea di un ritorno in amaranto del numero 83, scrivendo che è stata data un'accelerata alla trattativa. Forse sono goliardate di qualche buontempone del web, forse sono solo indiscrezioni senza fondamento.

Mentre i tifosi accarezzano il sogno impossibile, l'Arezzo ufficializza un acquisto e ne mette un altro in cantiere. Tesserato il difensore centrale Lorenzo Burzigotti, 31 anni, nelle ultime due stagioni al Gubbio. Originario di Sansepolcro, ha già vestito l'amaranto nel settore giovanile agli inizi di una carriera che poi lo ha portato in giro per l'Italia, da Foggia a Reggio Calabria, da Latina a Barletta, da Grosseto a Messina. Alto un metro e 93 centimetri, 85 chili di peso, è un rinforzo che Dal Canto accoglie a braccia aperte perché porta esperienza e fisicità. Il giocatore si è già aggregato ai nuovi compagni nel ritiro di Bagno di Romagna.

Domani dovrebbe toccare a Mickael Varutti, il terzino sinistro che andrà a completare il reparto arretrato. Classe '90, nelle ultime tre stagioni ha giocato in C con Rimini e Viterbese. Nel curriculum ci sono due promozioni in terza serie conquistate con Pistoiese e Siena.

Ai due nuovi ingressi in rosa, fanno da contraltare tre movimenti in uscita. Uno è stato annunciato ieri: il terzino Devis Talarico (97) ha firmato un biennale con la Sicula Leonzio. Si cerca una sistemazione anche a Matteo Belvisi (97), arrivato a gennaio ma escluso dalla lista dei convocati per la preparazione estiva.

Il centrocampista Giacomo Cenetti (89) invece potrebbe lasciare l'Arezzo nonostante sia sotto contratto fino al 2019. Protagonista di un ottimo finale di campionato, il giocatore ha un ingaggio consistente e diverse richieste di mercato. La società in quel reparto ha acquistato un giovane di belle speranze come Buglio e un over da rilanciare come Tassi. In più ci sono Foglia, Salifu e l'altro under Basit. Ecco perché Cenetti è cedibile, soluzione che il diretto interessato ha confermato indirettamente, pubblicando sul suo profilo Facebook una foto dal ritiro romagnolo con il commento: "comunque vada, a testa alta".

Sullo sfondo resta la suggestione Floro Flores. I contatti tra la dirigenza amaranto e l'entourage del giocatore ci sono stati e vanno avanti. L'unico spiraglio che però potrebbe favorire il buon esito di un affare da fantamercato è che l'attaccante rescinda il suo contratto con il Chievo (750mila euro lordi fino al 2019), ottenendo una buonuscita cospicua. A quel punto gli scenari potrebbero cambiare. E l'Arezzo non si farebbe trovare impreparato.

Domani alle 18.30 amichevole a Bagno di Romagna contro la San Pierana (ore 18).

 

Mattia Persano, attaccante 22enne prelevato dal LecceI MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

ACQUISTI

Riccardo Melgrati, p (94, Cesena); Lorenzo Burzigotti, d (87, Gubbio); Fabrizio Danese, d (95, Chievo Verona); Matteo Fracassini, d (00, Perugia); Luca Mosti, d (98, Fiorentina); Fallou Nije, d (99, Genoa), Pierluigi Pinto, d (98, Fiorentina); Basit Abdallah, c (99, Carpi); Davide Buglio, c (98, Empoli); Amidu Salifu, c (92, Fiorentina); Lorenzo Tassi, c (95, Inter); Davide Zappella, c (98, Empoli); Choe Song Hyok, a (98, Perugia); Matteo Brunori Sandri, a (94, Parma); Nicolò Bruschi, a (98, Sassuolo); Kristian Keqi, a (96, Sangiovannese); Mattia Persano, a (96, Lecce); Simon Stefanec, a (98, Hellas Verona); Andrea Zini, a (98, Empoli)

CESSIONI

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese - Padova) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88, Triestina) svincolato; Devis Talarico, d (97, Sicula Leonzio); Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal - Sud Tirol) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona - Virtus Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81, Pistoiese) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria - Vis Pesaro) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Giacomo Cenetti, c (89); Aniello Cutolo, a (83); Mattia Belvisi, d (97) 

OGGI GIOCHEREBBE COSI'

Arezzo (4-3-1-2): Melgrati; Luciani, Burzigotti, Danese, Benucci; Foglia, Buglio, Tassi; Cutolo; Persano, Brunori

 

scritto da: Andrea Avato, 24/07/2018





comments powered by Disqus