Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Con Cenetti è finita male: via dal ritiro. Burzigotti crack: caviglia rotta, tre mesi fuori

Il centrocampista è stato allontanato da Bagno di Romagna: la società in un comunicato scrive di violazione del regolamento disciplinare interno. Ci sarebbe stato un alterco tra il centrocampista e mister Dal Canto: da qui la decisione drastica del club. Intanto il difensore ex Gubbio, aggregato ai compagni soltanto ieri, si è fratturato in allenamento: necessario l'intervento chirurgico



Giacomo Cenetti, 29 anni, lascia l'ArezzoCon Cenetti è finita male. L'Arezzo lo ha allontanato dal ritiro di Bagno di Romagna e poco fa, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che si riserva di valutare qualsiasi misura futura nel rapporto con il giocatore. 

Il centrocampista, classe '89, era in uscita da qualche giorno: questione d'ingaggio ma soprattutto di rapporti che si sono andati deteriorando con il passare del tempo. L'altro ieri Cenetti avrebbe anche avuto un alterco con mister Dal Canto e con il suo vice Lamma. Da lì la decisione della dirigenza di prendere un provvedimento drastico e rimandarlo a casa.

Poche ore prima il calciatore aveva postato su Facebook una sua foto con questo commento: ''comunque vada, a testa alta''. Il segno di una tensione crescente. L'Arezzo nel comunicato di stamani parla di violazione del regolamento disciplinare interno, il che conferma indirettamente lo screzio che ci sarebbe stato con l'allenatore.

Nonostante la cessione di un pezzo forte del reparto mediano, la dirigenza non sta cercando sostituti. Per adesso si va avanti con quelli che ci sono, anche perché le alternative a disposizione del tecnico, tra under e over, sono considerate rassicuranti da ogni punto di vista.

Cenetti, sotto contratto fino al 2019, dovrà trovarsi una nuova sistemazione, ipotesi tutt'altro che complicata visto che in categoria ha diversi estimatori. L'avventura con l'Arezzo per lui, mediano di quantità e lotta, grande protagonista nel finale della scorsa stagione, si chiude con 38 presenze in un anno e mezzo e un gol decisivo a Olbia.

Dove invece bisognerà fare ancora mercato è in difesa. Lorenzo Burzigotti, arrivato appena ieri in ritiro, si è fratturato una caviglia: indispensabile l'intervento chirurgico, almeno tre mesi di stop. Il centrale 31enne, nelle ultime due stagioni a Gubbio, doveva portare esperienza e fisicità al reparto, solo che la sfortuna ci ha messo lo zampino. L'Arezzo adesso è in cerca di un altro innesto, con Burzigotti che tornerà a disposizione a campionato già cominciato.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/07/2018





comments powered by Disqus