Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Martedì 7 i calendari a Roma. In campo con in pallone Erreà. Coppa contro Prato e Lucchese

L'altro ieri si è svolto il Direttivo della Lega Pro. Il presidente Gravina: ''E' emersa l'esigenza concreta di un confronto tra le tre Leghe professionistiche su riforma, ripescaggi e format''. In serie C arriva il nuovo pallone Magister: due tonalità, pannelli termosaldati e sensibilità elevatissima. Coppa Italia: si gioca il 5, 12 e 19 agosto. Programma gare ancora da stabilire



il nuovo pallone Magister ErreàDIRETTIVO LEGA PRO - Martedì, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il Direttivo con vari temi all’ordine del giorno. I lavori sono iniziati con l’aggiornamento sulle iscrizioni al campionato serie C e sono proseguiti con la cooptazione di tre nuovi consiglieri nel Direttivo: Pietro Lo Monaco (Catania), Floriano Noto (Catanzaro) ed Alessandro Marino (Olbia).

E’ stata, inoltre, stabilita la data che darà il via ufficiale alla stagione 2018-2019. Martedì 7 agosto, infatti, presso l’Open Colonna e l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni a Roma, in una location di prestigio che si lega all’innovazione, si alzerà il sipario sui calendari del campionato e sui nuovi progetti della Lega Pro.

“Nel corso del Direttivo – spiega Gabriele Gravina, presidente Lega Pro – sono stati presi in esame anche i temi relativi alle condizioni generali del sistema calcio e, in particolare, sulle difficoltà economiche-gestionali che lo stanno interessando. E’ emersa l’esigenza concreta di un confronto aperto tra le tre Leghe professionistiche su aree fondamentali per il calcio italiano come riforma, ripescaggi e format per condividere progetti strategici al fine di implementare le risorse e ridefinire una migliore distribuzione delle stesse”.

 

IL NUOVO PALLONE - La Lega Pro ha silgato una partnership con Erreà Sport. Nasce così una nuova linea di palloni, che le squadre proveranno in anteprima nei luoghi di ritiro e che verrà presentata ufficialmente il 7 agosto, in occasione della giornata di presentazione dei calendari della prossima stagione.

I palloni avranno un segno decorativo declinato dalla C del Logo, al fine di portare l’identità del campionato in ogni azione di gioco.

Il pallone Magister Erreà, personalizzato in esclusiva per la Lega Pro, è caratterizzato da un’innovativa struttura composta da 32 pannelli termosaldati e racchiude un mix di tecnologia e innovazione ideale per le competizioni ai massimi livelli. La costruzione termosaldata e il rivestimento in micro particelle poliuretaniche testurizzate, oltre a garantire una sensibilità elevatissima e un’impeccabile risposta del piede, offrono garanzia d’impermeabilità e di mantenimento delle proprietà del pallone in tutte le condizioni di gioco. La sua particolare struttura è in grado di incrementarne la sfericità, enfatizzare l’aerodinamicità aumentando la stabilità della traiettoria e la velocità del pallone stesso.

L’utilizzo di queste moderne tecnologie è, inoltre, associato ad un’esclusiva e vivace grafica declinata in due tonalità, creata ad hoc grazie alla partnership tra Lega Pro ed Erreà.

 

GIRONE DI COPPA ITALIA - L'Arezzo affronterà, ma sarebbe meglio utilizzare il condizionale in questi casi, Prato e Lucchese nel girone di Coppa Italia di serie C. Le date delle partite sono il 5, 12 e 19 agosto. Da stabilire ancora il calendario degli incontri. Gli amaranto giocheranno comunque una partita in casa e una in trasferta. 

 

scritto da: La Redazione, 26/07/2018





comments powered by Disqus