Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea, Roberto e Davide in un pub di Dublino
NEWS

Amaranto, allenamento a buon ritmo. Tripletta di Brunori. Persano, gol da centravanti

Quattro tempi da mezz'ora ciascuno contro una rappresentativa di Eccellenza. Gli amaranto segnano quattordici volte e mettono in mostra progressi sul piano atletico. Dal Canto prosegue con il rombo a centrocampo. A segno anche Luciani, nel mirino del Siena. Ma la società smentisce trattative in corso



Mattia Persano, 22 anni, acquistato dal LecceTerza amichevole precampionato per l'Arezzo. A fare da sparring partner, nel ritiro di Bagno di Romagna, c'è una selezione di giocatori di Eccellenza, anche se il livello tecnico pare ben più basso. Si gioca su quattro tempi da mezz'ora l'uno. Buona la presenza di tifosi amaranto in tribuna, mentre Dal Canto va avanti sulla strada del 4-3-1-2: stavolta però ci sono Tassi in regia e Foglia sulla trequarti.

Fin dai primi minuti l'Arezzo gestisce a piacimento possesso e occasioni. Foglia la sblocca su assist di Brunori, Nije raddoppia con un potente stacco aereo su angolo di Cutolo e Luciani fa tris con una bomba di destro sotto l'incrocio. Sul terzino ci sono gli occhi del Siena ma la società ha smentito trattative in corso. Buglio cala il poker di sinistro, al termine di una bella combinazione con Tassi. Dopo il mini intervallo sale in cattedra Brunori che firma una tripletta, poi va a bersaglio anche Cutolo

Dal Canto dopo un'ora cambia tutti e mette dentro un'altra formazione, schierata sempre con il rombo. Keqi gioca sulla trequarti, Basit fa il play. Danese segna di testa su cross dalla bandierina, Persano raddoppia con un gol da centravanti dopo una manovra corale con traversone di Bruschi. Applaudita anche la rete di Benucci. Doppietta per Bruschi (uno su rigore).

A riposo Mosti, Zini e Salifu.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Melgrati; Luciani, Nije, Pinto, Varutti; Serrotti, Tassi, Buglio; Foglia; Brunori, Cutolo.

Reti: Foglia, Nije, Luciani, Buglio, 3 Brunori, Cutolo.

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Ubirti; Zappella, Belvisi, Danese, Fracassini; Stefanec, Basit, Benucci; Keqi (Choe); Persano, Bruschi.

Reti: Danese, 2 Persano, Benucci, 2 Bruschi.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/07/2018





Intervista all'attaccante amaranto Mattia Persano

Rappresentativa Eccellenza Savio-Arezzo 0-14
comments powered by Disqus