Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Qualche progresso e un messaggio da Floro. L'Arezzo aspetta il mercato e test più probanti

Una squadra ''educata'' l’ha definita Dal Canto, nel senso che ha tecnica e qualità soprattutto in mezzo al campo. Difatti la scelta del modulo con il play e il trequarti dipende soprattutto da questo. L'amichevole di ieri ha messo in evidenza la crescita di condizione atletica e qualche trama interessante: i gol di Buglio e Persano ne sono la conferma. Adesso però serviranno collaudi più impegnativi, mentre un post dell'attaccante su Instagram accende le speranze dei tifosi



Brunori Sandri, centravanti in prestito dal ParmaUna squadra ''educata'' l’ha definita Dal Canto, nel senso che ha tecnica e qualità soprattutto in mezzo al campo. Difatti la scelta del modulo con il play e il trequarti dipende soprattutto da questo, dai piedi buoni di Buglio e Tassi, di Bruschi e Keqi, ma anche di Foglia e Cutolo, che potrebbero giocare tra le linee con caratteristiche diverse.

Nel ritiro di Bagno di Romagna, l’Arezzo sta lavorando soprattutto sui muscoli e sull’amalgama: la condizione atletica è in crescita dopo due settimane di preparazione e comincia a vedersi qualche trama interessante. Emblematica, in tal senso, l’azione che ieri ha fruttato il gol di Buglio, bravo ad attaccare lo spazio e smarcato da una verticale alla Tremolada di Tassi. Oppure la manovra chiusa dal gol da centravanti vero di Persano, imbeccato da un cross di Bruschi dopo movimento ad allargarsi.

Sul piano tecnico, lo ha sottolineato anche il mister, di indicazioni ne sono emerse poche. Dodici gol nella prima uscita, sette nella seconda (quella più allenante), quattordici nella terza. La squadra sta affinando soprattutto il palleggio, anche se l’opposizione difensiva degli sparring partner è stata tenera come una mozzarella. Completamente da verificare, invece, la tenuta generale in fase di non possesso.

 

 

E’ anche normale in questo periodo, con la prima di Coppa Italia che potrebbe essere dietro l’angolo come no. In teoria l’esordio è fissato per il 5 agosto ma nel girone ufficializzato dalla Lega ci sono solo Arezzo e Lucchese. La terza squadra è un’incognita e c’è la possibilità che la qualificazione se la giocheranno amaranto e rossoneri in gare di andata e ritorno il 12 e 19 agosto. Il solito guazzabuglio.

Tornando alla squadra, la sgambata di ieri pomeriggio ha messo in evidenza la fisicità di Fallou Nije, il gambiano che Dal Canto sta provando in mezzo alla difesa. In crescita Brunori, sulla carta titolare in avanti insieme a Cutolo. Continua a segnare Persano, fin qui il marcatore più prolifico. Non male la vecchia guardia, con Luciani e Foglia che stanno dimostrando spirito e vivacità. Lo zoccolo duro, cui possiamo aggiungere Benucci, è ormai ridotto al lumicino, ma l’effetto traino di elementi così può essere decisivo.

Tutto ciò, aspettando aggiustamenti dalla campagna acquisti. Con Floro Flores che ieri ha pubblicato su Instagram una sua foto new look con un messaggio che per i tifosi amaranto è sembrato dolcemente sibillino: ''A casa mia si dice che se qualcuno si taglia i capelli, c'è aria di cambiamento''. Un post indirizzato alla moglie Michela ma che ad Arezzo è stato accolto come una conferma della trattativa più suggestiva di questo calcio mercato.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/07/2018





Dal Canto dopo la terza amichevole: ''Crescita fisica''

Rappresentativa Eccellenza Savio-Arezzo 0-14
comments powered by Disqus