Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

Due anni in capo al mondo sono diventati un libro. Venerdì sera Orgoglio Amaranto ospita Simone Piccini

Il comitato organizza la presentazione del volume scritto dal 41enne aretino che ha viaggiato per cinque continenti senza mai prendere un aereo. Una straordinaria esperienza di vita che adesso potrebbe proseguire con l'apertura di un ostello e un centro sportivo a Medellin. Appuntamento per il 3 agosto al Gate 21 dello stadio. Buffet e bevuta a 12 euro solo su prenotazione. OA presente con uno stand per tesseramento e vendida gadget



Simone Piccini ospite di OA per presentare il suo libro di viaggioSimone Piccini, classe ’77, aretino, ha viaggiato per due anni intorno al mondo senza mai prendere un aereo. Si è portato dietro due valigie e l’inseparabile hang, uno strumento a percussione che gli è servito per rilassarsi durante le tappe di un percorso affascinante e che lo ha cambiato per sempre.

I ventiquattro mesi trascorsi lontano dalla famiglia, dagli amici e dalla sua città, adesso sono diventati un libro. Con il ricavato delle vendite, Simone ha intenzione di finanziare l’apertura di un ostello e di un centro sportivo nella Comuna13, uno dei sobborghi più difficili di Medellin, in Colombia.

Il volume, intitolato ''Wanderhang, un viaggio dentro al mondo’’, verrà presentato venerdì prossimo, 3 agosto, presso il ristorante Gate 21 allo stadio Città di Arezzo, con inizio alle ore 20. Saranno anche proiettate le straordinarie foto scattate in cinque continenti diversi.

L’evento, organizzato da Orgoglio Amaranto e OA Lab, prevede buffet e bevuta al costo di 12 euro soltanto su prenotazione (per info 3351313095 e 3498484508). OA sarà presente con uno stand per tesseramento e vendita gadget. Modera l’incontro il giornalista Andrea Avato.

 

A questo link l'intervista che Simone Piccini ha rilasciato ad Up Magazine Arezzo e in cui racconta alcuni significativi dettagli della sua incredibile esperienza di vita.

 

scritto da: La Redazione, 30/07/2018





Simone Piccini - Un viaggio in capo al mondo

comments powered by Disqus