Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Serrotti in amaranto, contratto firmato. In arrivo Sala, terzino dell'Inter pluricampione

Nel 2010 la neonata società di Massetti non aveva i denari per tesserarlo e il trequartista, che furoreggiava in serie D, finì al Perugia dove vinse il campionato. Oggi il giocatore, con tanta gavetta e tre anni da prof alle spalle, è diventato un centrocampista duttile: per lui accordo di un anno più opzione. Da Milano intanto danno per fatto il trasferimento in prestito del difensore mancino, classe '99, che con i nerazzurri ha vinto due scudetti, supercoppa e torneo di Viareggio



Matteo Serrotti, 32 anni a novembre, ha firmato con l'ArezzoOtto anni dopo, le strade dell'Arezzo e di Matteo Serrotti si incrociano. Nel 2010, quando il giocatore era un trequartista che furoreggiava in serie D, la neonata società di Marco Massetti non aveva denari a sufficienza per portarlo in amaranto. Difatti Serrotti finì al Perugia e conquistò la promozione in C2 con Battistini in panchina. Oggi le cose stanno diversamente ed è arrivata la firma sul contratto: un anno più opzione per il secondo per un centrocampista diventato molto duttile e con qualche sfizio da togliersi in carriera.

Classe '86, Serrotti può giocare da rifinitore ma anche da mezz'ala, da laterale o da mediano in un centrocampo a due. Nel frattempo ha fatto tanta gavetta nei dilettanti con Scandicci, Pierantonio, Pavullese e Correggese, militando quasi sempre in società che puntavano al salto di categoria. Tre le stagioni da professionista: due a Prato e una al Tuttocuoio, per un totale di 81 presenze e 3 gol.

In ritiro a Bagno di Romagna, dove era arrivato in prova, è stato da subito uno dei più brillanti, tanto che l'ipotesi di un tesseramento aveva preso consistenza giorno dopo giorno ed è diventata ancora più concreta dopo la rottura con Cenetti, che l'Arezzo confida di piazzare a breve.

Per quanto riguarda i movimenti in ingresso, c'è un'altra trattativa prossima alla conclusione. Da Milano danno per fatto il trasferimento in amaranto di Marco Sala, classe '99, terzino sinistro dell'Inter che con la primavera ha vinto due scudetti consecutivi, una supercoppa e un torneo di Viareggio. Il giocatore ha corteggiatori ovunque, ma l'Arezzo si è mosso in anticipo sulla concorrenza ed è in vantaggio per averlo in prestito. Domani dovrebbe arrivare l'ufficialità.

 

I MOVIMENTI DEL CALCIO MERCATO

ACQUISTI

Riccardo Melgrati, p (94, Cesena); Lorenzo Burzigotti, d (87, Gubbio); Fabrizio Danese, d (95, Chievo Verona); Matteo Fracassini, d (00, Perugia); Luca Mosti, d (98, Fiorentina); Fallou Nije, d (99, Genoa); Pierluigi Pinto, d (98, Fiorentina); Mickael Varutti, d (90, Viterbese); Basit Abdallah, c (99, Carpi); Davide Buglio, c (98, Empoli); Amidu Salifu, c (92, Fiorentina); Matteo Serrotti, c (86, Scandicci); Lorenzo Tassi, c (95, Inter); Davide Zappella, c (98, Empoli); Choe Song Hyok, a (98, Perugia); Matteo Brunori Sandri, a (94, Parma); Nicolò Bruschi, a (98, Sassuolo); Kristian Keqi, a (96, Sangiovannese); Mattia Persano, a (96, Lecce); Simon Stefanec, a (98, Hellas Verona); Andrea Zini, a (98, Empoli)

CESSIONI

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) fine prestito; Samuele Perisan, p (98, Udinese - Padova) fine prestito; Francesco Mazzarani, d (86) svincolato; Sergio Sabatino, d (88, Triestina) svincolato; Devis Talarico, d (97, Sicula Leonzio); Atila Varga, d (96, Sampdoria) fine prestito; Zach Muscat, d (93, Pistoiese) svincolato; Stefano Ferrario, d (85) svincolato; Fabio Della Giovanna, d (97, Spal - Sud Tirol) fine prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona - Virtus Verona) fine prestito; Alessandro Semprini, d (98, Brescia) fine prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) fine prestito; Luca Lulli, c (91, Pordenone) fine prestito; Giuseppe De Feudis, c (83) svincolato; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) fine prestito; Davide Moscardelli, a (80, Pisa) svincolato; Marco Cellini, a (81, Pistoiese) svincolato; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria - Vis Pesaro) fine prestito; Leandro Campagna, a (94) svincolato; Giuliano Regolanti, a (94) svincolato

SOTTO CONTRATTO

Mattia Belvisi, d (97); Alessio Luciani, d (90); Massimiliano Benucci, c (98); Fabio Foglia, c (89); Aniello Cutolo, a (83); Giacomo Cenetti, c (89) 

 

scritto da: Andrea Avato, 31/07/2018





comments powered by Disqus