Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Ricorsi e caos ripescaggi: la Lega di serie C alza le mani. Calendari rinviati al 22 agosto (forse)

Troppi procedimenti pendenti davanti ai tribunali e al collegio di garanzia del Coni, Lega di serie B che invoca il format a 20 squadre e il blocco dei ripescaggi, organici dei campionati impossibili da decifrare e gironi di terza serie che restano con il punto interrogativo: di fronte a uno scenario del genere, è stata posticipata di due settimane la compilazione dei calendari, inizialmente fissata per martedì prossimo. A rischio slittamento la prima giornata



La Lega di serie C alza le mani. Troppi ricorsi davanti ai tribunali e al collegio di garanzia del Coni, Lega di serie B che invoca il format a 20 squadre e il blocco dei ripescaggi, organici dei campionati impossibili da decifrare e gironi di terza serie che restano con il punto interrogativo: di fronte a uno scenario del genere, è stata rinviata al 22 agosto (forse) la compilazione dei calendari, inizialmente fissata per martedì prossimo. La prima giornata, fissata per il 26 agosto, potrebbe scivolare al mese di settembre.

 

Questo il comunicato della Lega Pro.

Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla giustizia sportiva, il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del campionato di serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.

 

scritto da: La Redazione, 01/08/2018





comments powered by Disqus