Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Gravina lancia l'allarme: ''Le società vogliono fermare il campionato''. Lunedì decide il direttivo

Il presidente della Lega, in un'intervista concessa a TuttoC.com, ha anticipato la possibilità che si arrivi a una decisione clamorosa, dopo le incertezze legate a ripescaggi, gironi e calendari. ''A oggi non ci sono le modalità per partire, chiediamo rispetto assoluto''



Gabriele Gravina, presidente della Lega di serie CLa serie C potrebbe decidere lo stop al campionato. Lo ha anticipato ieri il presidente Gabriele Gravina in un'intervista concessa a TuttoC.com. La decisione verrà presa dal consiglio direttivo in programma lunedì a Firenze.

“Diversi presidenti esasperati ci hanno chiesto di non partire con i campionati, perché vogliono certezze come è giusto che sia. Le nostre richieste, rivisitazione della Legge Melandri compresa, sono state disattese. Per questo probabilmente verrà presa una decisione eclatante”.

Nel ventaglio delle ipotesi c'è anche quella di fermare il campionato.

“Non lo escludo. Non protestiamo tanto per protestare. Chiediamo rispetto assoluto per coloro che fanno grandi sacrifici nel mondo del calcio. Bisogna smetterla di considerare i presidenti dei club di serie C come pedine su una scacchiera, manovrate a piacimento. Non so se e quando partirà il campionato: lo decideranno i veri protagonisti, cioè i presidenti. Così, francamente, non vedo le modalità giuste per partire”.

Nulla di certo neanche per quel che riguarda i gironi di Coppa, di campionato e i calendari.

“Martedì eravamo in grado di compilarli, insieme ai gironi. Ma non possiamo presentarci a un evento ufficiale di grande emotività con tante incognite. Quindi c’è stato un senso di responsabilità molto forte nel rinviare non di un giorno ma di 15 giorni la composizione”.

 

scritto da: La Redazione, 04/08/2018





comments powered by Disqus