Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Arezzo, ci siamo. Domani l'esordio, ma quante incognite. Dal Canto, due opzioni tattiche

Quella con la Lucchese è la partita di andata di una sfida a due o la prima gara di un triangolare? Non si sa. L'allenatore amaranto dovrà oltretutto fare a meno di Mosti, Salifu e Zini (infortunati), di Basit (squalificato) e di cinque giocatori che non hanno ancora la ratifica del contratto: Nije, Tassi, Varutti, Serrotti e Sala. Un paio di alternative per il modulo: 4-3-1-2 o 4-3-3. Sala ha salutato tramite i social la sua Inter, mentre sono stati assegnati i numeri di maglia stagionale: Cutolo si tiene la 10, la 9 di Moscardelli passa a Brunori



Domani si gioca, anche se il momento grottesco che sta vivendo la serie C si manifesta in modo eloquente: né Arezzo né Lucchese sanno se quella del Comunale è la partita di andata di una sfida a due, con i gol in trasferta che valgono doppio, o semplicemente la prima gara di un triangolare che comprende pure un'altra squadra, al momento rappresentata da una X.

''Giocheremo per vincere e stop'' ha detto Dal Canto, lasciando intendere che non c'è modo né voglia di mettersi a fare calcoli. L'allenatore forse aveva immaginato diverso il suo esordio, ma tant'è: non si sa nemmeno quando e se partirà il campionato, figuriamoci se uno può spaventarsi per un match del 5 agosto.

Oltretutto l'allenatore avrà una sfilza di assenti: Mosti e Zini sono fuori per infortunio e non hanno giocato nemmeno le amichevoli in ritiro (ko anche Salifu), Basit deve scontare una vecchia squalifica mentre Nije, Tassi, Varutti, Serrotti e Sala non hanno ancora la ratifica del contratto per motivi burocratici e dovranno rimandare il debutto.

L'Arezzo, questo si è capito, giocherà con la difesa a quattro, un play e due mezzeali. Davanti ci sono un paio di opzioni: trequarti e due punte oppure tridente con un centravanti e due attaccanti esterni.

La formazione ipotetica prevede Melgrati in porta, Luciani, Danese e Pinto in difesa con l'incognita terzino sinistro, dove potrebbe essere adattato uno tra Zappella e Fracassini. In mezzo Foglia, Buglio e Benucci, mentre in attacco Dal Canto deve scegliere il terzo da affiancare a Brunori e Cutolo. 

Mentre Sala, arrivato e ripartito per rispondere alla convocazione con l'under 20, ha scritto una bella lettera di saluto all'Inter, dove ha giocato da quando aveva 7 anni, la società ha ufficializzato i numeri di maglia per la prossima stagione.  

La 10 resta sulle spalle di Cutolo, promosso capitano, e anche Foglia e Luciani confermano i numeri del passato: 8 e 16. Il 9 di Moscardelli passa a Brunori, Melgrati indosserà la 1 e Buglio ha scelto la 4. La 11 di Cellini, autore del gol salvezza a Carrara, va in eredità a Serrotti.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/08/2018





Vigilia di Coppa, intervista con mister Dal Canto

Allenamento allo stadio a due giorni dal debutto in Coppa
comments powered by Disqus