Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Prepartita in allegria, battaglie da portare avanti e buon colpo d'occhio. La gente c'è

Ribadito il no al codice etico, confermato il sostegno alla squadra in questa delicata fase di avvio della stagione, garantita un nutrita presenza sugli spalti per la gara d'esordio dell'annata. In più, il gazebo di Orgoglio Amaranto che ha ospitato una cocomerata molto gradita, viste le temperature. Il pubblico è vicino al suo Arezzo



Ribadito il no al codice etico, confermato il sostegno alla squadra in questa delicata fase di avvio della stagione, garantito un bel colpo d'occhio sugli spalti per la gara d'esordio dell'annata. In più, un simpatico prepartita con il gazebo di Orgoglio Amaranto che ha ospitato una cocomerata mai così gradita, viste le temperature.

La tifoseria dell'Arezzo è in fase di mobilitazione su più fronti, reduce da un campionato che ha messo la gente di fronte al rischio di un altro fallimento e poi dinanzi a un'impresa totale portata a compimento in campo e fuori.

Non c'è tempo per cullarsi sugli allori e anzi, l'impegno dei mesi scorsi sta pagando in termini di partecipazione e presenze. Il progetto di La Cava e Anselmi prevede un budget più ristretto e un utilizzo più massiccio di under, ma gli applausi con cui cui la sud ha salutato la fine della partita di ieri sera, sono emblematici.

E' terminata 1-1 ma la squadra ci ha messo impegno e applicazione. Considerando che mancavano una decina di giocatori, che siamo in rodaggio e che il mercato non è chiuso, bisogna essere realisti e rimandare a più avanti i bilanci definitivi.

Orgoglio Amaranto, socio di minoranza con l'un per cento delle quote, sta battendo la strada delle iniziative sociali per richiamare attenzione e nuovi associati: aperta la campagna tesseramento per la stagione 2018/19, con buone risposte e il progetto WeAr sullo sfondo.

La Minghelli invece, armata di bandieroni e cori, sembra già in clima campionato. Dopo il no all'introduzione delle squadre B, resta forte il dissenso contro il codice etico adottato forzatamente da tutte le società professionistiche. 

Ieri, oltre a un eloquente striscione, sono stati distribuiti volantini per spiegare la posizione assunta di comune accordo dalle tifoserie italiane. Una battaglia che andrà avanti ancora per un bel po'.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/08/2018





Cocomerata prepartita con Orgoglio Amaranto
comments powered by Disqus