Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Borghini, tesseramento vicino. Cenetti in uscita, lo vuole il Cuneo. Anche Belvisi sul mercato

Il difensore cresciuto nell'Empoli si è già aggregato ai nuovi compagni: la firma nelle prossime ore. Dal Canto al lavoro in vista della partita di domenica a Lucca, dove potrà contare anche su Varutti, Serrotti e Tassi. Ancora fuori lo squalificato Basit e Salifu, che sta seguendo un programma di lavoro personalizzato in prospettiva campionato. Ko Nije, Benucci, Mosti e Zini



Giacomo Cenetti in allenamento a Le CaselleDue giorni alla trasferta di Lucca. Archiviato l'esordio e il risultato di parità, Dal Canto si aspetta progressi nel match di ritorno di domenica sera in Coppa Italia. Condizione atletica, assimilazione degli schemi, qualità del palleggio, tenuta difensiva e incisività in attacco: l'allenatore vuole vedere passi avanti. 

Una mano gliela daranno i rientri in squadra di Tassi, Serrotti e Varutti, assenti nel match di andata per problemi di tesseramento. Ancora fuori Basit, che deve scontare il secondo turno di squalifica, Salifu, che sta seguendo un programma di lavoro personalizzato in prospettiva campionato, e gli acciaccati Nije, Mosti e Zini. A loro si aggiunge Benucci, fermato da una botta alla caviglia, mentre è in gruppo Sala, reduce dallo stage con la nazionale under 20. 

Due le alternative per Dal Canto: riproporre il 4-3-1-2 oppure virare sul 4-3-3, che resta un piano B di sicuro affidamento. Probabile qualche modifica all'undici titolare, con Varutti, Tassi e Brunori che potrebbero partire dal primo minuto.

Da ieri è di nuovo con il gruppo anche Cenetti (89) che però resta in uscita. Tra il centrocampista e la società si è arrivati a una tregua che non modificherà le strategie di mercato: il giocatore verrà trasferito altrove. La destinazione calda in questo momento è il Cuneo. In partenza pure Belvisi (97), con la società che deciderà a breve se e come intervenire in difesa, dove l'infortunio di Burzigotti (87) ha lasciato un vuoto da colmare.

A questo proposito, sta per essere tesserato Dario Borghini (97), livornese cresciuto a Empoli, nelle ultime due stagioni a Tuttocuoio e Gavorrano, con cui ha messo insieme 38 presenze. Più terzino che centrale, il ragazzo ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/08/2018





Dal Canto: ''A Lucca per qualificarsi e migliorare''

Allenamento e partitella a Le Caselle
comments powered by Disqus