Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Dal Canto indica la strada: ''Non facciamo come il Prato''. Amaranto, caccia alla qualificazione

L'allenatore ha messo i primi paletti in conferenza stampa: ''Giovani sì, ma voglio risposte e risultati''. Domani a Lucca sette assenti tra infortuni e squalifiche, con la formazione che potrebbe cambiare negli interpreti. Varutti, Tassi e Brunori verso un posto dal primo minuto



Dal Canto osserva i suoi giocatori in allenamentoPer gli amaranto quello di Lucca è un test attendibile e indicativo sotto diversi punti di vista. Innanzitutto il modulo: se il centrocampo a rombo sia la soluzione migliore deve dirlo il campo. Per adesso Dal Canto sta insistendo su regista e trequartista, ma ha spiegato più volte che il 4-3-3 è qualcosa più di una alternativa.

Altro punto focale: non siamo nemmeno a metà agosto e un minimo di rodaggio è fisiologico, però la qualità del palleggio, per una squadra tecnicamente dotata come l'Arezzo, va assolutamente migliorata. Idem dicasi per la tenuta difensiva, che domani potrà giovarsi dell'innesto di Varutti a sinistra e del ritorno di Luciani a destra, sulla fascia che è come casa sua.

Poi c'è l'attacco, dove capitan Cutolo è una certezza. Stavolta al suo fianco dovrebbe esserci Brunori, acquisto di lusso del calcio mercato nonostante venga dai dilettanti. Nel ruolo di rifinitore potrebbe toccare a Bruschi, con Tassi e Buglio che si contendono la maglia di play, altro ruolo nevralgico per la squadra.

La rosa a disposizione di Dal Canto non è al completo nemmeno stavolta tra infortuni e squalifiche. E la Lucchese sarà un avversario tignoso come all'andata. Le difficoltà non mancheranno ma il tecnico ha chiesto ai suoi giovani di ambientarsi in fretta nel calcio dei grandi e dare risposte energiche il prima possibile. 

''Non voglio fare la fine del Prato dell'anno scorso'' ha detto Dal Canto in conferenza stampa. Un monito da tenere bene a mente.

 

L'elenco dei venti convocati

PORTIERI - 1 Melgrati, 12 Ubirti

DIFENSORI - 3 Varutti, 6 Fracassini, 13 Belvisi, 14 Danese, 16 Luciani, 26 Pinto

CENTROCAMPISTI - 2 Zappella, 4 Buglio, 8 Foglia, 11 Serrotti, 23 Stefanec, 29 Tassi

ATTACCANTI - 9 Brunori, 10 Cutolo, 19 Persano, 25 Choe, 27 Bruschi, 28 Keqi

SQUALIFICATI - 30 Basit

INDISPONIBILI - 5 Mosti, 7 Zini, 15 Nije, 17 Salifu, 21 Benucci, 24 Burzigotti, Sala 

 

scritto da: Andrea Avato, 11/08/2018





comments powered by Disqus