Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Coppa Italia. Arezzo disastro dal dischetto. La Lucchese si qualifica dopo i calci di rigore

Gli amaranto sono fuori dalla Coppa Italia. Al ''Porta Elisa'' finisce 1-1 esattamente come all'andata: vantaggio rossonero di Provenzano dagli undici metri, pareggio di Tassi nel recupero del primo tempo. Poi Melgrati si mette in luce con alcune belle parate, mentre Brunori a tre minuti dalla fine si fa parare il penalty del passaggio del turno. Padroni di casa freddissimi dal dischetto, per l'Arezzo segna solo Foglia



il gol del pareggio segnato da TassiMatch di ritorno del primo turno di Coppa Italia. A Lucca l’Arezzo per qualificarsi deve vincere o pareggiare segnando almeno due gol. In caso di 1-1 al 90’, subito i rigori senza supplementari. Circa 500 gli spettatori, una cinquantina gli aretini che mostrano subito uno striscione in ricordo di Narciso Terziani.

Dal Canto fa debuttare Varutti, Serrotti e Tassi. In attacco Brunori affianca Cutolo. Confermato il rombo con Bruschi trequartista. Favarin invece opta per il 3-4-2-1.

Al 15’ Tremolada, su parabola dalla bandierina, vede una trattenuta in area e fischia il rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Provenzano che incrocia il sinistro e la mette proprio all’angolino basso. Lucchese in vantaggio. Gli amaranto soffrono a tratti e non riescono a palleggiare con incisività. Al 32’ una palla persa da Lombardo sulla trequarti innesca il break di Cutolo. Il successivo tiro di Brunori viene deviato in corner.

Allo scadere del minuto di recupero, Bruschi guadagna una punizione sulla trequarti. Il sinistro di Cutolo è liftato e in area il più lesto a intervenire è Tassi, che con il piattone firma il pareggio. Subito dopo l'arbitro manda le squadre al riposo.

 

Nessun cambio nell’intervallo. Dopo un minuto e mezzo Melgrati deve mettere una pezza su Bortolussi, ben imbeccato da Provenzano con una palla filtrante. La linea di difesa non si muove bene e poco prima del quarto d’ora viene infilata due volte: Melgrati fa salire il suo voto in pagella smanacciando il tiro a botta sicura di Cardore.

Al 17’ squillo di Bruschi, fin qui fuori dalla manovra: stop, sterzata e tiro teso che Aiolfi para. Il trequarti sale di tono con il passare dei minuti: viene a prendere palla e dà un po’ di brio all’offensiva. L’Arezzo sembra più tonico sulle gambe e al 27’ un tiro potente di Luciani viene neutralizzato dal portiere.

 

 

Il primo cambio di Dal Canto arriva al 28’: fuori Danese, dentro Belvisi in difesa. A dieci dalla fine staffilata di Palmese e il soltio Melgrati, sempre attento, dice no. Arriva il momento di Zappella che rileva Varutti, con Luciani che viene a sinistra. Poi entrano Buglio e Persano per Tassi e Cutolo, mentre Brunori si brucia il jolly qualificazione al 42': prima si guadagna il penalty per una trattenuta di Palumbo e poi se lo fa parare da Aiolfi. Ultimo brivido al 92', con Melgrati saracinesca che dice no a Bortolussi. La qualificazione viene rimandata ai calci di rigore.

Per gli amaranto è un disastro: segna solo Foglia, mentre Buglio e Bruschi calciano malissimo. Su Persano invece è strepitoso Aiolfi. La Lucchese al contrario fa tre su tre e si qualifica al secondo turno.

 

Lucca. Stadio ''Porta Elisa'', ore 20.30.

LUCCHESE (3-4-2-1): 1 Aiolfi; 2 Madrigali (28' st 19 Palmese), 4 De Vito, 3 Martinelli; 5 Palumbo, 8 Bernardini (10' st 14 Cardore), 7 Lombardo, 6 Favale; 10 Provenzano (20' st 20 Sorrentino), 9 Greselin (28' st 15 Fazzi); 11 Bortolussi.

A disposizione: 12 Pagnini, 22 Scatena, 13 Aufiero, 16 Grossi, 17 Isola, 18 Nieri.

Allenatore: Giancarlo Favarin.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Melgrati; 16 Luciani, 14 Danese (28' st 13 Belvisi), 26 Pinto, 3 Varutti (37' st 2 Zappella); 8 Foglia, 29 Tassi (38' st 4 Buglio), 11 Serrotti; 27 Bruschi; 9 Brunori, 10 Cutolo (38' st 19 Persano).

A disposizione: 12 Ubirti, 6 Fracassini, 23 Stefanec, 25 Choe, 28 Keqi.

Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Squalificati: 30 Basit. Indisponibili: 5 Mosti, 7 Zini, 15 Nije, 17 Salifu, 21 Benucci, 24 Burzigotti, Sala.

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Riccardo Vitali di Brescia - Massimo Salvalaglio di Legnano).

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: st 1' Madrigali, 42' Palumbo. Angoli: 11-8. Recupero tempi: 1' e 3'

RETI: pt 15' rig. Provenzano, 46' Tassi

SEQUENZA RIGORI: Buglio parato, Lombardo gol, Bruschi parato, Cardore gol, Foglia gol, Bortolussi gol, Persano parato

 

scritto da: Andrea Avato, 12/08/2018





Lucchese-Arezzo, il gol di Tassi visto dal settore

Lucchese-Arezzo 4-2 dcr
comments powered by Disqus