Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Il 23 agosto amichevole con la Fiorentina. I viola tornano al Comunale dopo quattro anni

Fissata la passerella contro la squadra di Pioli (ore 20.30), che servirà per rinsaldare i buoni rapporti tra le due società e a Dal Canto per sfruttare un test di livello in ottica campionato. L'ultimo confronto diretto risale all'estate 2014 e mise di fronte gli amici Montella e Capuano. Per la settimana successiva è in cantiere un altro appuntamento di prestigio contro l'Empoli



Stefano Pioli, allenatore della FiorentinaGiovedì 23 agosto, ore 20.30, Arezzo-Fiorentina. L'amichevole è stata messa in calendario da qualche giorno e adesso c'è anche la conferma. Un appuntamento prestigioso al Comunale che servirà a rinsaldare i buoni rapporti tra le due società e a offrire a Dal Canto la possibilità di un test in più per avvicinarsi al campionato.

Non è questa l'unica passerella di alto livello, visto che la settimana seguente gli amaranto dovrebbero affrontare l'Empoli e chiudere con un'altra bella serata il periodo del calcio d'agosto. Qui però mancano ancora gli ultimi dettagli.

Da adesso all'inizio della serie C, l'Arezzo giocherà soltanto partite senza posta in palio. Sarebbe stata la stessa cosa anche se a Lucca fosse arrivata la qualificazione, visto che la Lega di C ha intenzione di far riprendere la Coppa Italia soltanto da settembre/ottobre in avanti.

Senza contare che la data del 2 settembre, in cui è fissata la prima giornata di campionato, resta sub judice. Il prossimo 22 agosto, quando i club si riuniranno a Roma, avremo un'idea più chiara e precisa al riguardo, anche se esiste la possibilità concreta di un ulteriore slittamento a causa dei ricorsi davanti ai tribunali che hanno creato una sorta di tutti contro tutti tra Figc, Lega di B, Lega di C e Lnd.

In ogni caso, l'amichevole con la Fiorentina è un evento che merita un plauso. Le due squadre non si incrociano dal 18 agosto 2014, quando Montella venne ad affrontare l'amico Capuano. Finì 5-0 per i viola e l'Arezzo, quella sera, era ancora in serie D. Ci volle la protesta forte dei tifosi per spingere la società, di lì a poco, a presentare la domanda di ripescaggio.

Per il 23 agosto è prevista una bella cornice di pubblico, con la serie A già partita. La Fiorentina debutterà il 19 a Genova contro la Samp e la settimana dopo ospiterà il Chievo.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/08/2018





Lucchese-Arezzo 4-2 dcr. La sequenza dei rigori

comments powered by Disqus