Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Né minuto di silenzio né lutto al braccio. Il ricordo di Terziani affidato allo striscione dei tifosi

Gli unici a ricordare l'ex presidente, nella prima partita dopo la sua scomparsa, sono stati i ragazzi nel settore ospiti. In campo nessuna iniziativa ufficiale: dalla società fanno sapere che la richiesta per il minuto di raccoglimento era stata inoltrata agli organi competenti ma non ha avuto riscontri. In realtà, quando ci sono gare ufficiali in calendario, Lega e Can danno l'ok in tempo quasi reale, il che fa pensare che il documento sia arrivato fuori tempo massimo o non sia arrivato per nulla. La commemorazione di Terziani rimandata all'amichevole di lusso del 23 agosto con la Fiorentina



lo striscione amaranto in memoria di Narciso TerzianiGli unici a ricordare Narciso Terziani, nella prima partita dopo la sua scomparsa, sono stati i tifosi. Nel settore ospiti di Lucca campeggiava lo striscione esposto anche a Pieve a Maiano, giovedì scorso, durante il funerale: ''Uno di noi, amaranto nel cuore e nella mente. Ciao presidente''

In campo nessuna iniziativa ufficiale: né il canonico minuto di silenzio prima del fischio d'inizio, né il lutto al braccio per i calciatori. La serata è filata via così e solo mister Dal Canto, nelle interviste post gara, ha fatto cenno alla cosa: ''Ci dispiace aver mancato la qualificazione, anche perché avremmo voluto dedicarla all'ex presidente''.

In effetti Terziani, a capo dell'Arezzo dal 1979 al 1985, con una Coppa Italia e una promozione in B in bacheca, un segnale di cordoglio lo avrebbe meritato pure ieri. Dall'Arezzo fanno sapere che la richiesta per il minuto di raccoglimento era stata inoltrata agli organi competenti ma non ha avuto riscontri, probabilmente perché molti uffici sono in ferie per la vicinanza del Ferragosto.

L'iter prevede la segnalazione da parte della società alla Lega, che a sua volta ne mette al corrente il commissario della Can. E' lui che deve poi autorizzare l'arbitro alla procedura che si utilizza nei casi di lutto.

Solitamente, quando si tratta di commemorare figure di rilievo come (ex) presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, l'ok arriva in tempo reale. E quando ci sono partite ufficiali in calendario, Lega e Can hanno sempre i propri referenti al lavoro, il che fa pensare che la richiesta dell'Arezzo sia arrivata fuori tempo massimo o non sia arrivata per nulla.

Un inciampo antipatico, anche perché la dirigenza amaranto aveva dimostrato grande sensibilità in occasione delle esequie di Terziani, inviando una delegazione composta dall'allenatore Dal Canto con il vice Lamma, oltre che dal capitano Cutolo con due calciatori rappresentativi come Foglia e Luciani.

Per ovviare all'inconveniente, il minuto di raccoglimento verrà osservato prima dell'amichevole di lusso con la Fiorentina, il prossimo 23 agosto. Per quella sera anche la curva Minghelli ha in programma un ricordo speciale per il presidente più amato della storia amaranto.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/08/2018





Lucchese-Arezzo 4-2 dcr, intervista a mr Dal Canto

Lucchese-Arezzo 4-2 dcr
comments powered by Disqus