Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

E' morto Giovanni Occhini, storico massaggiatore amaranto. I funerali lunedì alle 15

Si è spento uno dei personaggi più rappresentativi di un'epoca felice per il calcio aretino. Aveva cominciato giovanissimo a lavorare nell'Unione Sportiva Arezzo, alla fine degli anni '60. E lì è rimasto per una vita, fino alla radiazione del 1993. Le esequie saranno celebrate nella chiesa di San Giuseppe Artigiano



Giovanni Occhini in campo con la tuta dell'Us ArezzoE' morto Giovanni Occhini, storico massaggiatore dell'Unione Sportiva Arezzo. Aveva cominciato giovanissimo a lavorare nella società amaranto, alla fine degli anni '60. E lì è rimasto per una vita, fino alla radiazione del 1993

Amico, consigliere, secondo padre per tanti calciatori, non si occupava soltanto di ossa e muscoli ma anche di stati d'animo. In molti, dentro lo spogliatoio, si recavano da lui per un parere, una pacca sulla spalla o un incoraggiamento.

Il Nanni era un uomo tutto d'un pezzo, grande e grosso, e quando doveva muovere un rimprovero faceva un po' soggezione. E' stato uno dei personaggi più rappresentativi di un'epoca felice per il calcio aretino, convivendo quotidianamente, dietro le quinte, con giocatori che hanno fatto la storia e con allenatori che hanno lasciato un segno nella memoria degli sportivi.

Giovanni Occhini aveva 75 anni. La salma è esposta nella cappella dell'ospedale. I funerali verranno celebrati lunedì alle 15 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano. 

Alla sua famiglia le condoglianze più sincere della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: La Redazione, 25/08/2018





comments powered by Disqus