Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Si avvicina il 10 settembre. Il premio Vecchio Cuore Amaranto assegnato a Bruno Pichi

Per il giorno del 95esimo compleanno dell'Arezzo, il Museo Amaranto allestirà una serata speciale. Due i riconoscimenti da consegnare: il premio Hall Of fame dedicato a ex giocatori o allenatori e quello riservato a personaggi che hanno ricoperto incarichi di vario tipo nella società. Il primo nome nell'albo d'oro è quello dell'avvocato e giornalista sportivo, una delle memorie storiche più apprezzate di sempre



Si avvicina il 10 settembre, giorno in cui l'Arezzo festeggerà il suo 95esimo compleanno. In quell'occasione il Museo Amaranto allestirà una serata speciale e, al fine di ricordare giocatori e personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia sia dentro che fuori dal campo, consegnerà due riconoscimenti: il premio Hall of Fame dedicato a ex giocatori o allenatori e il premio Vecchio Cuore Amaranto dedicato a personaggi che hanno ricoperto incarichi di vario tipo dentro l'Arezzo.

Il primo nome nell'albo d'oro sarà quello di Bruno Pichi, appassionato dei colori amaranto fin dagli inizi, ha saputo raccontare con entusiasmo le vicende dell'Arezzo nel corso di numerosi decenni. Alcune sue pubblicazioni sono ancora oggi delle pietre miliari della storia calcistica aretina. Alla sua memoria è intitolata la sala stampa dello stadio.

Bruno Pichi entrò nell’Arezzo assieme al fratello che di ruolo era portiere. Di lui si ricorda il cammino complessivo al seguito dell’Arezzo, piuttosto che le sue gesta in campo. Pichi, divenuto
un avvocato affermato, fu infatti una delle memorie storiche dell’Arezzo, innamorato dei colori e del suo passato. Fu anche un apprezzatissimo giornalista sportivo, uno dei più stimati di ogni tempo al seguito della squadra amaranto.

 

scritto da: La Redazione, 30/08/2018





comments powered by Disqus