Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Porta del Foro, una notte da applausi. Innocenti e Gabelli portano il piatto a San Lorentino

Vittoria agli spareggi per il quartiere giallocremisi nella Prova Generale dedicata all'ex maestro di campo Dario Bonini. Sant'Andrea si arrende solo in extremis per una carriera lenta di Rossi. Doppio II per Santo Spirito, Colcitrone sul centro con Fardelli



Porta del Foro festeggia con il piatto dedicato a Dario BoniniUna Prova Generale quanto mai combattuta quella corsa in memoria di Dario Bonini, per anni massima autorità della Giostra del Saracino nel ruolo di Maestro di Campo. E' stata la carriera lenta di Francesco Rossi per Porta Sant'Andrea a decretare la vittoria di Porta del Foro dopo uno spareggio combattuto a suon di V.

Ad aprire la piazza Gabriele Innocenti per Porta del Foro: è IV. Un deludente II per Andrea Bennati che mette subito in salita la Prova Generale per Porta Santo Spirito. Poi tocca a Porta Crucifera: Filippo Fardelli cancella il centro. E' V. Stesso punteggio per il giovane Saverio Montini di Porta Sant'Andrea.

Finita la prima serie di carriere, ripartono i chimerotti con Roberto Gabelli che centra il V. Elia Pineschi bissa il punteggio del compagno di casacca, di nuovo II e Porta Santo Spirito saluta la Prova Generale. Anche Porta Crucifera è fuori dopo il III di Jacopo Francoia. Ultimo tiro per Porta Sant'Andrea, Francesco Rossi va sul IV e porta il suo quartiere agli spareggi.

Si riparte con Porta del Foro, scende al pozzo Gabriele Innocenti che stavolta non sbaglia e colpisce al cuore il Buratto: è V. Sant'Andrea manda di nuovo Francesco Rossi sulla lizza e il giostratore biancoverde non sbaglia, V anche per lui. Ma quando la Piazza già prefigura spareggi a oltranza ecco che l'Araldo annuncia la carriera lenta e la conseguente decurtazione di due punti confermando la vittoria di Porta del Foro. La Prova Generale dedicata a Dario Bonini si colora di giallocremisi.

 

scritto da: La Redazione, 01/09/2018





Porta del Foro vince la prova generale

comments powered by Disqus