Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Uno stillicidio: il Coni posticipa a martedì la sentenza sui ripescaggi. La serie C rinvia i calendari

Il collegio di garanzia doveva decidere se riportare la serie B da 19 a 22 squadre e, eventualmente, quali società avevano diritto a essere ripescate. In ballo c'erano Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Ma è stato tutto rimandato alla prossima settimana. Il presidente Frattini: ''Impossibile valutare in un'ora e mezza''. La Lega Pro resta in stand by



Uno stillicidio. Quello di oggi doveva essere il giorno delle decisioni finali e invece serie B e serie C restano ancora appese al filo delle sentenze, senza sapere come organizzare i rispettivi campionati. Ricapitolando: il collegio di garanzia del Coni doveva decidere se riportare la B da 19 a 22 squadre e, eventualmente, quali società dovevano essere ripescate. Erano sei i club che chiedevano di essere riamessi: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Tutto però rimandato: decisione entro martedì.

Franco Frattini, presidente del collegio, ha detto: "Siamo giunti alla conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentato in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un'ora e mezzo".

Domani sarebbe in programma l'ufficializzazione dei gironi della serie C e il sorteggio del campionato: "Questo dipende dalla serie C - ha concluso Frattini. Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione cosi' delicata".

Probabile quindi che la Lega di serie C rinvii alla prossima settimana la compilazione dei calendari. Al momento resta fissata la data del 15/16 settembre per la disputa della prima giornata.

 

scritto da: La Redazione, 07/09/2018





comments powered by Disqus