Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Le certezze di Dal Canto: difesa a quattro, mediana a tre. La formazione è quasi fatta

Rilassato, sorridente, con le idee chiare: l'allenatore ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall'esordio di campionato a Lucca. Otto undicesimi di squadra sono quasi sicuri del posto, ballottaggi aperti per il ruolo di play e per i due posti nel tridente offensivo insieme a Cutolo. Oggi e domani allenamento a porte chiuse



Alessandro Dal Canto oggi in conferenza stampaRilassato e sorridente, come chi sa di avere la coscienza a posto, di aver lavorato nel modo giusto e non vede l'ora di gettarsi nella competizione. Alessandro Dal Canto, nella conferenza stampa prepartita, si presenta carico e con le idee chiare. Tra due giorni è in programma il debutto di Lucca e il precampionato più lungo di sempre andrà finalmente in archivio.

INFORTUNATI - Innanzitutto l'infermeria. Benucci, Mosti, Nije e Zini sono out. Buglio è in ripresa e ''potrebbe essere convocato per la panchina''. Belloni ha smaltito il problema all'inguine ma non è al top della condizione. Salifu si è aggregato al gruppo però ''non gioca da una vita'' e quindi non è ipotizzabile un suo impiego dal primo minuto. Fuori anche il convalescente Burzigotti, così come Belvisi e Cenetti, esclusi dal progetto.

CERTEZZE TATTICHE - La linea difensiva a quattro e la mediana a tre non si toccano. L'allenatore ha costruito una base durante l'estate e su quella poggeranno le fondamenta della squadra. ''Non ci saranno grandi stravolgimenti di formazione'' ha confermato Dal Canto e quindi Pelagotti, Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala, Foglia, Serrotti e Cutolo sono più che probabili titolari.

BALLOTTAGGI - In mezzo al campo, come detto, Buglio partirà dalla panchina. Per il ruolo di play se la giocano il '95 Tassi e il '99 Basit: più tecnico e geometrico il primo (in gol proprio al Porta Elisa in Coppa Italia), più interdittore e aggressivo il secondo. Davanti c'è da comporre il tridente intorno a Cutolo: Persano e Brunori si contendono una maglia ed è difficile vederli insieme dall'inizio. Bruschi è in vantaggio sulla concorrenza per l'altro posto in attacco.

LA LUCCHESE - Dal Canto ha speso parole di elogio per gli avversari (''sono una squadra che si difende bene ma con qualità tecnica''), lasciando nel cassetto la doppia sfida di Coppa (''era inizio stagione, sia noi che loro abbiamo aggiunto giocatori all'organico''). Possibile per la squadra di Favarin un cambio modulo rispetto al 3-5-1-1 di agosto.

NIENTE ALIBI - Non sono state settimane di facile gestione quelle scorse. Lo slittamento del campionato ha costretto l'Arezzo (come tutte le altre squadre) a rivedere le tabelle di lavoro, ma Dal Canto ha scansato ogni possibile scusante. ''Sono abituato a non fare programmi di preparazione molto lunghi, quindi dico che i ragazzi sono a posto. Il campo brutto? Non so come lo troveremo, ma noi e loro saremo penalizzati in egual misura''.

Oggi allenamento a porte chiuse a Palazzo del Pero. Domani rifinitura, sempre a porte chiuse, allo stadio.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/09/2018





Due giorni al debutto, intervista a mr Dal Canto

comments powered by Disqus