Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

Il Tar accoglie il ricorso della Pro Vercelli. Si va verso il rinvio delle partite delle società ripescabili

Il tribunale amministrativo del Lazio ha ritenuto fondate le ragioni del club piemontese, che chiede la riammissione in serie B. A cascata, si riaccendono le speranze anche per Catania, Novara, Siena e Ternana. Le partite di questi club potrebbero essere rinviate a data da destinarsi



Secondo la Gazzetta dello Sport si tratta di una battaglia infinita, di una situazione sempre più surreale. La rincorsa a un posto in serie B non si era conclusa al Collegio di garanzia del Coni. La “gara” è stata riaperta dal Tar del Lazio, che questa mattina ha accolto le sospensioni cautelari richieste dalla Pro Vercelli.

La società piemontese, assistita dai legali Di Cintio e Tortorella, ha depositato il proprio ricorso al Tribunale amministrativo dopo che il Tfn (il primo grado della giustizia sportiva) aveva rinviato le udienze delle ricorrenti al 28 settembre, chiedendo due sospensioni: quella del provvedimento di inammissibilità preso dal Collegio del Coni; e quella delle partite in cui sarebbero state impegnate la Pro Vercelli e le altre società interessate. Il Tar le ha accolte entrambe, fissando la trattazione del merito del ricorso al 9 ottobre.

A quel punto, dovendo rispettare l’ordinanza del Tribunale, è stato inevitabile che il presidente Gabriele Gravina decidesse per la sospensione di tutte le partite che avrebbero coinvolto per la prima di campionato di C, tra martedì e mercoledì, le cinque ricorrenti al Coni: Ternana, Siena, Novara e Catania, che ringraziano la Pro Vercelli perché solo grazie al ricorso dei piemontesi hanno ancora una speranza di tornare in serie B. Dunque, tutto congelato fino al 9.

Serie B e serie C andranno avanti, ma monche delle partite di cinque società. Il Tar avrà tre strade: rispedire semplicemente la patata bollente al Coni, invitandolo a prendere una decisione nel merito; precisare che il format della B è a 22, costringendo a quel punto i giudici ad accogliere i ricorsi (e premiando così la linea Frattini); bocciare le richieste della Pro Vercelli e lasciare tutto com’è. Soluzione quest’ultima che non parte con i favori del pronostico. Di sicuro ne vedremo ancora delle belle.

 

scritto da: La Redazione, 15/09/2018





comments powered by Disqus