Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudia nell'isola di Brac - Croazia
NEWS

Arezzo, avvio di campionato a singhiozzo: stasera si gioca, contro Pro Vercelli e Siena no

A Lucca si gioca, domenica prossima no perché la Pro Vercelli è sub judice, mercoledì 26 a Pisa si gioca, domenica 30 in casa con l'Arzachena si gioca, domenica 7 ottobre a Siena no perché anche la Robur è in attesa di sentenza. La Lega Pro, dopo il pronunciamento del Tar del Lazio, ha rinviato anche le partite di Catania, Novara e Ternana. Tutto congelato fino alla sentenza del 9 ottobre



Stasera a Lucca si gioca, domenica prossima no perché la Pro Vercelli è sub judice, mercoledì 26 a Pisa si gioca, domenica 30 in casa con l'Arzachena si gioca, domenica 7 ottobre a Siena no perché anche la Robur è in attesa di sentenza.

Per l'Arezzo questo inizio di campionato rischia di trasformarsi in uno stillicidio, con tutte le conseguenze che possono derivare nell'immediato e in futuro, quando eventuali turni di recupero infrasettimanali andrebbero a sommarsi a quelli che già ci sono.

Il cortocircuito normativo innescato dalla Lega di serie B, che si è autoridotta l'organico da 22 a 19 squadre, decidendo in completa autonomia e con la sponda del commissario della Figc, sta provocando effetti devastanti.

Ieri il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana, che hanno chiesto e ottenuto la sospensiva del pronunciamento del collegio di garanzia del Coni, con cui l'11 settembre erano state giudicate inammissibili, senza entrare nel merito, le istanze dei club che chiedevano il ripescaggio in serie B. 

Un pronunciamento che rimette tutti in gioco, compresi Catania, Novara e Siena, e che congela la situazione fino alla sentenza definitiva fissata per il 9 ottobre

Per questo ieri la Lega Pro si è vista costretta a rinviare a data da destinarsi le partite dei cinque club interessati, con ulteriore stravolgimento di un calendario che era stato varato soltanto pochi giorni fa.

 

La Lega Pro comunica che in data odierna la la Società Ternana Calcio ha notificato il decreto monocratico n. 5411/2018 adottato dal Presidente della Sez. prima ter del Tar Lazio con il quale il giudice del Tar ”in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del campionato di Lega Pro a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2019)” ha accolto l’istanza di misure cautelari avanzata dalla Ternana “ ai fini del riesame in tempo utile da parte del Collegio di garanzia dello Sport dei motivi di ricorso ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio”.

Nella stessa giornata di oggi la Società Pro Vercelli ha notificato il decreto monocratico n. 5412/2018 pure adottato dal Presidente della sez.prima ter del tar lazio e di analogo contenuto rispetto al decreto 5411/2018 posto in essere in favore della società Ternana Calcio.

Alla luce di quanto statuito dal Presidente del tar lazio sez. prima ter con i decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 la Lega Pro ha disposto il rinvio delle partite del Campionato di Lega Pro relative alle società Ternana Calcio e Pro Vercelli.

Analogo provvedimento di rinvio è stato adottato relativamente alle partite del campionato di Lega Pro in cui sono impegnate le società Calcio Catania, Novara Calcio e Robur Siena.

Tanto perchè dette società hanno avanzato apposita istanza di rinvio richiamando da un lato quanto stabilito dal Tar Lazio con i decreti monocratici innanzi indicati, e dall’altro comunicando che nelle prossime ore avvieranno innanzi allo stesso Tar Lazio ricorso analogo a quello proposto dalle Società Ternana Calcio e Pro Vercelli di cui alle decisioni de quibus.

Il rinvio delle partite del campionato di Lega Pro relativo alle squadre Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara è da intendersi sino alla decisione che verrà adottata dal Collegio di Garanzia del Coni di cui ai decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018.

 

scritto da: La Redazione, 16/09/2018





comments powered by Disqus