Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Nonostante tutto, c'è voglia di tifare Arezzo! La nuova battaglia totale comincia da Lucca

Un precampionato lunghissimo, l'assurdità del codice etico, il caos ripescaggi, il calendario spezzatino: è stata ed è un'estate da dimenticare. E però, dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, si riparte con entusiasmo. La gente non vede l'ora di rimettersi a cantare, a incitare la squadra, a esultare per un gol. Stasera gli amaranto giocano al Porta Elisa e il settore ospiti farà la sua parte



Si riparte ed era l’ora! Dopo un precampionato durato una vita, finalmente si torna in campo per una partita vera: è campionato, ci sono tre punti in palio e c’è da iniziare col piede giusto per affrontare poi i prossimi impegni con entusiasmo e consapevolezza. Ah già, a questo punto però l’esordio in casa previsto per domenica prossima contro la Pro Vercelli salterà, viste le ultime deliranti novità della giustizia sportiva che riaprono le porte ai ripescaggi in B... Dopo Lucca saremo di nuovo fermi ad aspettare, rassegnati, altri novanta minuti che contino davvero qualcosa, ma questa, comunque, è un’altra (triste) storia. Non è proprio il caso di pensarci ora, perché stasera si gioca sul serio, dopo tanta attesa.

 

E pensare che dopo l’epica impresa di Carrara da una parte avremmo firmato per ripartire subito, continuando sull’onda di quell’epilogo sensazionale e senza cambiare una virgola di quella squadra, tanta era l’adrenalina e la trascinante euforia di quel 5 maggio. Invece la “pausa”, che pure in realtà era necessaria per le nostre coronarie dopo tutti quei sobbalzi emotivi, si è rivelata lunga, straziante, a tratti nociva, perché invece di parlare di campo e tattica si è iniziato a sparlare di altre faccende, tra potenzialità della società, programmazione e calciomercato, spesso più per sentito dire o con malafede che con dati fondati alla mano e con sullo sfondo il caos della Lega di serie C, che ha generato gironi e calendari con imbarazzante ritardo (e ancora, dicevamo, non è finita).

 

Per non farsi mancare niente, tra l’altro, è bene ricordare che la Lega ha lanciato la follia del codice etico, utilizzabile arbitrariamente dalle società, anche quelle meno limpide, per tenere fuori dai propri stadi chi non è in linea con le loro regole, o per meglio dire, per allontanare persone sgradite per qualsivoglia motivo. Dalla Lega insomma, nessun barlume di buon senso, coerentemente a come ci hanno abituato ultimamente.

 

 

Il buon senso, allora, è arrivato dai nostri gruppi organizzati che, dopo aver discusso con la società, hanno deciso in linea di massima di sottoscrivere comunque l’abbonamento (e di conseguenza anche il famigerato codice) per sostenere una società che si è meritata in questi mesi appoggio e vicinanza.

 

Il tutto senza però smettere di tenere gli occhi aperti e di lottare contro l’ennesimo provvedimento che sembra più teso ad ammazzare le presenze allo stadio che a promuovere davvero l’etica di cui tanto si riempiono la bocca. Ci sarebbe poi anche il ridicolo capitolo delle squadre B, ma magari ce lo teniamo per un’altra volta, ché stasera l’Arezzo va in campo! Insomma, dopo tutta questa baraonda siamo pronti anche noi, carichi più che mai. Anche noi si riparte, finalmente, e lo facciamo in tutti i sensi, andando subito in trasferta.

 

E subito ci saremo ancora una volta: verso Lucca portiamo via con noi le buone impressioni suscitate dalla squadra nell’ultima amichevole contro l’Empoli e tanta, tantissima curiosità di vedere all’opera la nostra squadra di nuovo contro quella Lucchese che ci ha eliminato dalla coppa. Loro saranno diversi, ha detto Dal Canto, ma lo saremo anche noi. Il mercato alla fin fine ci ha dato una squadra con elementi di esperienza in ogni reparto, forse un po’ spuntata davanti (ma sarà tutto da vedere) ma competitiva e con del talento da sfruttare. Verso Lucca portiamo via con noi anche la nostra immensa voglia di tifare, cantare ed esultare. Segna per noi, vogliamo vincere!

 

scritto da: Luca Amorosi, 16/09/2018





comments powered by Disqus