Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

E' in serie B o in serie C? Lo strano caso dell'Entella, che adesso chiede il rinvio delle partite

Il collegio di garanzia del Coni, dopo un lunghissimo iter processuale, ha dato ragione al club ligure, che quindi dovrebbe essere riammesso al torneo cadetto. Il problema è che ha già debuttato in Lega Pro tre giorni fa, vincendo in trasferta con il Gozzano. E ora, in attesa di conoscere il suo destino, ha chiesto che le prossime gare di campionato vengano rimandate a data da destinarsi



E adesso? Boh. Nessuno è in grado di prevedere cosa succederà dopo la sentenza del collegio di garanzia del Coni, che ha stabilito due cose: il Cesena doveva essere penalizzato di 15 punti nella stagione scorsa e non in quella che è appena cominciata. Quindi la Virtus Entella, in base alla nuova classifica del passato torneo di B, non è retrocessa ma va riammessa al campionato cadetto.

Il problema è che la Virtus Entella, che da luglio chiedeva la riammissione in B, ha già debuttato in serie C, vincendo 3-1 in casa del Gozzano.

Il presidente del lub ligure, Antonio Gozzi, ha detto a Il Secolo XIX: "Prima di sbilanciarmi attendo di leggere le motivazioni perché la materia è complicatissima. Prendo atto del giudizio del Collegio di Garanzia che afferma che le nostre tesi sono giuste e che il principio del nostro ricorso aveva basi solide. Se mi sento in B? Abbiamo in mano una sentenza per la quale esprimo grande soddisfazione e il mio rigraziamento va gli avvocati che hanno fatto un lavoro di grande valenza. Per la prima volta ci svegliamo al mattino con una sentenza a nostro favore".

La Virtus Entella in queste ore, in attesa di conoscere il suo destino, avrebbe inoltrato richiesta alla Lega Pro per il rinvio delle gare in calendario contro Arzachena (domenica) e Olbia (mercoledì).

Ricordiamo che la Lega ha già rinviato le partite di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Viterbese, in attesa di conoscere le sentenze definitive sul format della serie B e sugli eventuali ripescaggi collegati. 

 

scritto da: La Redazione, 20/09/2018





comments powered by Disqus