Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Festa sì ma senza esagerare. Applausi e un velo di tristezza per la presentazione dell'Arezzo

La morte di Filippo Bagni e Piero Bruni, dipendenti dell'archivio di stato uccisi dalle esalazioni di gas del sistema antincendio, aveva spinto la società a valutare anche l'ipotesi del rinvio. Poi si è deciso di procedere e anche i tifosi della curva sud hanno compreso lo spirito della serata. Sul palco dirigenza, staff e prima squadra: la vittoria di Lucca ha portato serenità



Un velo di tristezza ha avvolto la festa per la presentazione dell'Arezzo all'Eden Garden. La morte di Filippo Bagni e Piero Bruni, dipendenti dell'archivio di stato uccisi dalle esalazioni di gas del sistema antincendio, aveva spinto la società a valutare anche l'ipotesi del rinvio. Poi, dopo una condivisione con l'amministrazione comunale e con il sindaco Alessandro Ghinelli, si è deciso di procedere lo stesso.

Prima di cominciare, La Cava e Anselmi hanno chiesto ai presenti di osservare un minuto di silenzio. Poi, con l'imbarazzo che c'è sempre in certe circostanze, la scaletta è andata avanti e tutto l'organigramma è salito sul palcco: dalla dirigenza allo staff medico, dai tecnici ai calciatori della prima squadra.

 

 

Gli applausi più corposi se li sono presi quelli della vecchia guardia, protagonisti della vittoriosa battaglia totale: da Foglia a Luciani finanche a Cenetti, apprezzato nonostante adesso sia fuori lista, con capitan Cutolo che ha strappato un'autentica ovazione.

Una passerella breve ma intensa, salutata dalle torce e dai cori della curva sud Lauro Minghelli: senza esagerazioni, in linea con il clima soft della serata.

L'Arezzo e gli invitati hanno poi cenato all'aperto, in un'atmosfera di grande serenità. La vittoria di Lucca, all'esordio in campionato, ha portato tranquillità e fiducia. Volto disteso anche per il presidente La Cava: le turbolenze delle settimane scorse sembrano passate e i manichini con addosso le maglie da gioco, impreziosite dai loghi degli sponsor, sono un altro passo avanti verso un futuro più solido.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/09/2018





Ss Arezzo, la presentazione all'Eden Garden

Presentazione Ss Arezzo all'Eden Garden
comments powered by Disqus