Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Formazione, Dal Canto cerca continuità. Serrotti verso il rientro, ballottaggio in attacco

Non si profilano grandi cambiamenti nell'undici titolare che martedì affronterà il Pisa. Brunori e Persano in lotta per una maglia, reparto difensivo in odore di conferma. Fuori Belloni per squalifica. Ieri quattro gol in partitella alla Berretti, domani rifinitura a porte chiuse a Palazzo del Pero



Continuità. E' quello che vuole mister Dal Canto in un inizio di campionato frastagliato a causa del calendario a singhiozzo. Oggi l'Arezzo riposa forzatamente e tornerà in campo martedì nella seconda trasferta di fila dopo quella vittoriosa di Lucca. Un test probante per gli amaranto, molto più complicato (almeno sulla carta) di quello del Porta Elisa.

La continuità di cui sopra riguarda le prestazioni, i risultati e anche la formazione base da utilizzare. L'obiettivo è tornare da Pisa con qualche punto in tasca e la sensazione è che l'undici di partenza non subirà grandi cambiamenti.

Peccato solo che Belloni dovrà restare fuori a causa della squalifica rimediata dopo l'espulsione folle alla prima giornata, quando l'Arezzo era già avanti nel punteggio e si aspettava solo il triplice fischio del direttore di gara. L'ex Carpi ha dimostrato di essere un giocatore di qualità superiori alla media e non averlo a disposizione in un derby in cui conteranno anche esperienza e personalità, è un rimpianto bello grande.

Ieri, nella partitella contro la Berretti chiusa sul 4-0 (gol di Cutolo, Brunori, Persano e Bruschi), Dal Canto ha mischiato un po' le carte. Nel primo tempo, davanti a Melgrati, hanno giocato Zappella, Borghini, Pinto, Varutti, con Basit in regia, Keqi e Buglio intermedi, Serrotti trequartista e la coppia Brunori-Cutolo di punta.

Nella ripresa in porta è andato Pelagotti, con la linea difensiva formata da Luciani, Fallou, Danese e Sala. In mediana hanno trovato posto Sbarzella, Foglia e Stefanec, mentre Belloni, Bruschi e Persano hanno composto il tridente offensivo.

Per martedì probabile rientro di Serrotti tra i titolari, da valutare le condizioni di Tassi (ieri a riposo). Ballottaggio Brunori-Persano per il ruolo di prima punta. Domani alle 14.15 conferenza stampa di Dal Canto, poi alle 16.30 rifinitura a Palazzo del Pero a porte chiuse.

 

scritto da: La Redazione, 23/09/2018





comments powered by Disqus