Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 10a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Olbiamer15Albinoleffe
Carraresemer18.30Como
Giana Erminiomer18.30Pergolettese
Leccomer18.30Juventus U23
Pontederamer18.30Pro Patria
Renatemer18.30Novara
Alessandriamer20.45Pistoiese
Monzamer20.45Gozzano
Pro Vercellimer20.45Arezzo
Sienamer20.45Pianese
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Due partite, 6 punti e un Ragatzu super: Olbia al comando. Pistoiese ko, Indiani contestato

I sardi hanno battuto in rimonta la Pro Patria e per adesso sono l'unica squadra a punteggio pieno in classifica. Colpi in trasferta per la Pro Piacenza (3-1 ad Alessandria) e per la Lucchese (4-2 a Pistoia). Rotondo 2-0 del Piacenza sul Pontedera, pareggio tra Cuneo e Gozzano. Nel posticipo la Carrarese ha rifilato un poker alla Juventus Under 23



l'Olbia di Ragatzu è in vetta al campionatoForse sarà soltanto un fuoco di paglia, ma per adesso l'Olbia si gode il primo posto in classifica a punteggio pieno. Due partite, 6 punti per i sardi che ieri hanno rimontato la Pro Patria e vinto per 2-1 al debutto interno. I bustocchi sono andati in vantaggio con Battistini dopo dieci minuti, ma nella ripresa i padroni di casa sono venuti fuori. Decisivo il solito Ragatzu, che prima ha offerto a Ceter l'assist del pareggio e poi ha trasformato il rigore del sorpasso.

A pari punti con l'Olbia, dopo il posticipo del lunedì, c'è la Carrarese. I marmiferi hanno rifilato un poker di gol alla Juventus Under 23, ancora ferma al palo. A bersaglio Piscopo (doppietta), Tavano e Caccavallo.

Nell'anticipo di sabato sera il Piacenza aveva rifilato un secco 2-0 al Pontedera. A segno Romero e Bertoncini per la felicità del presidente Stefano Gatti, il quale a fine match non ha nascosto le proprie ambizioni: ''Si vede che abbiamo una squadra completa, chi entra dalla panchina potrebbe giocare ovunque e poi abbiamo un calciatore importante come Sestu. Abbiamo dominato, con un centrocampo forte. Puntiamo a vincere''.

Colpo esterno della Pro Piacenza, che ha esordito con una vittoria ad Alessandria. Grigi in bambola, ospiti capaci di andare sul 3-0 grazie alle reti di Scardina, Nolè e Sicurella. Per i piemontesi a segno Bellazzini su rigore.

Vittoria esterna anche per la Lucchese, che ha così ottenuto un pronto riscatto dopo il ko al Porta Elisa contro l'Arezzo. I rossoneri hanno espugnato il campo della Pistoiese per 4-2: doppietta di Bortolussi, gol di Strechie e Sorrentino. In mezzo, la momentanea rimonta arancione con l'ex Fanucchi e Latte Lath. Mister Indiani è già nel mirino dei contestatori.

Pareggio per 1-1 tra Cuneo e Gozzano: vantaggio biancorosso con Kanis, poi dal dischetto gol di Rolando.

 

scritto da: La Redazione, 24/09/2018





Pistoiese-Lucchese 2-4, la sintesi della partita

comments powered by Disqus