Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Basit confermato, Tassi in dubbio, Serrotti rientra. Carica Dal Canto: ''Voglio personalità''

L'allenatore verso la conferma del modulo con cui ha espugnato Lucca. Qualche dubbio per la formazione titolare, con ballottaggi aperti in mediana e in attacco, dove Brunori è in vantaggio su Persano. Belloni indisponibile per squalifica



Alessandro Dal Canto, allenatore amarantoPersonalità. Dal Canto lo ripete spesso in conferenza stampa e lo fa non per caso: domani sera a Pisa, contro una squadra esperta e scafata, serviranno sangue freddo, sfrontatezza, spirito combattivo. In una parola: personalità. L'Arezzo ci arriva con l'animo sereno al derby dell'Arena, ma il mister non vuole sentire robe strane del tipo ''non abbiamo niente da perdere''. La realtà è che i risultati servono sempre, specie a squadre in via di formazione come quella amaranto. E se ottenuti su campi difficili, servono ancora di più.

ASSENTI - Non ci saranno per infortunio Benucci, Burzigotti, Mosti, Nije, Salifu, Zini. Fuori anche Belloni, squalificato per due giornate dopo l'espulsione di Lucca. Un peccato e un rimpianto, perché l'ex Carpi avrebbe potuto dare una mano sul piano della qualità di manovra e del carattere. ''Contro la Lucchese, il suo ingresso cambiò la partita. Ma stavolta non ci sarà e dovremo ovviare in altra maniera'' ha detto Dal Canto.

MOSCARDELLI - Per qualche giorno, subito dopo la firma con l'Arezzo, l'allenatore aveva accarezzato l'idea di avere in rosa il bomber con la barba. Invece è andata diversamente e domani il Mosca giocherà contro i suoi ex compagni. Dal Canto sta preparando una partita tosta, anche perché il 3-5-2 che usano i nerazzurri è modulo scorbutico e i precedenti di Coppa con la Lucchese mettono in guardia.

BASIT - Il centrocampista classe '99 è stato tra i migliori a Lucca e Dal Canto ha speso parole di elogio per lui: ''Lo conoscevo da tempo, era al Napoli primavera e ha doti fisiche che ci servono moltissimo. Non è un titolare inamovibile come non lo è nessuno, però sa giocare la palla ed è aggressivo. Sta facendo bene''.   

FORMAZIONE - Belloni è out, Serrotti torna dentro dopo l'attacco influenzale, Tassi è in dubbio per un problema fisico. La linea dei quattro di difesa non dovrebbe cambiare, mentre in mediana sono sicuri del posto Basit e Foglia. Il terzo giocatore potrebbe essere Buglio, con Serrotti avanzato sulla trequarti alle spalle di Cutolo e Brunori (in vantaggio su Persano). L'alternativa è Bruschi tra le linee. Dal Canto vuole ordine tattico, pressione e giro palla veloce per mettere in difficoltà il Pisa.

 

scritto da: Andrea Avato, 24/09/2018





Vigilia di Pisa-Arezzo, intervista con mr Dal Canto

comments powered by Disqus