Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 10a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Olbiamer15Albinoleffe
Carraresemer18.30Como
Giana Erminiomer18.30Pergolettese
Leccomer18.30Juventus U23
Pontederamer18.30Pro Patria
Renatemer18.30Novara
Alessandriamer20.45Pistoiese
Monzamer20.45Gozzano
Pro Vercellimer20.45Arezzo
Sienamer20.45Pianese
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

La battaglia totale di Orgoglio Amaranto all'assemblea nazionale di Supporters in campo

Una delegazione del comitato ha partecipato a L'Aquila alla riunione di tutti i trust italiani che portano avanti il progetto di azionariato popolare. L'esperienza aretina è stata approfondita insieme a quelle di Noi Siamo il Derthona, Il Fasano Siamo Noi e L'Aquila Me'. Il presidente Borselli: ''Muovendosi dal basso, il calcio può migliorare''



Una delegazione di Orgoglio Amaranto ha partecipato nello scorso fine settimana alla consueta assemblea annuale del network di Supporters in Campo che si è svolta a L'Aquila grazie all'ospitalità e all'organizzazione del Supporters' Trust L'Aquila Me'.

Supporters in Campo è un'associazione di supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società e delle istituzioni.

Le associazioni di tifosi e club di proprietà dei supporters aderenti al network e vicini alla rete italiana si sono ritrovati per fare il punto della situazione a pochi mesi dall'ennesima estate calda del calcio italiano, ingessato dalle lotte di potere all'interno delle leghe, costellata da nuovi e rilevanti fallimenti ma anche piena di ottimi spunti giunti dai tifosi a difesa dei propri club.

Sono stati due giorni di confronto sulle nuove esperienze maturate nel corso dell'ultimo anno di attività e sui nuovi programmi di azione condivisa che saranno sviluppati nel prossimo futuro per affrontare le nuove sfide che ci attendono.

In particolare, sono state approfondite le esperienze di Orgoglio Amaranto (Arezzo), Noi Siamo il Derthona (Tortona), Il Fasano Siamo Noi (Fasano) e L'Aquila Me'.

 

Tra i relatori Duccio Borselli, che ha raccontato l'impegno e le attività di OA nell'anno in cui l'Arezzo ha scongiurato il fallimento del club.

''Un doveroso e sentito ringraziamento per la spendida accoglienza e ospitalità riservataci - ha scritto il presidente del comitato. Particolarmente belle e significative le storie di Cava United Football Club, Il Fasano Siamo Noi e Noi Siamo il Derthona, un esempio di come il calcio muovendosi dal basso può fare tante cose belle. Sono stati discussi tantissimi temi, tutti di rilevanza fondamentale per chi come noi vede nell'azionariato popolare l'unico spiraglio di speranza per un calcio migliore. Felice e onorato di aver vissuto questa fantastica avventura rappresentando Orgoglio Amaranto e raccontando la storia della nostra battaglia totale''.

 

scritto da: La Redazione, 24/09/2018





comments powered by Disqus