Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

La battaglia totale di Orgoglio Amaranto all'assemblea nazionale di Supporters in campo

Una delegazione del comitato ha partecipato a L'Aquila alla riunione di tutti i trust italiani che portano avanti il progetto di azionariato popolare. L'esperienza aretina è stata approfondita insieme a quelle di Noi Siamo il Derthona, Il Fasano Siamo Noi e L'Aquila Me'. Il presidente Borselli: ''Muovendosi dal basso, il calcio può migliorare''



Una delegazione di Orgoglio Amaranto ha partecipato nello scorso fine settimana alla consueta assemblea annuale del network di Supporters in Campo che si è svolta a L'Aquila grazie all'ospitalità e all'organizzazione del Supporters' Trust L'Aquila Me'.

Supporters in Campo è un'associazione di supporters e gruppi di supporters che promuovono la diffusione di modelli sostenibili di proprietà e gestione (governance) delle società sportive e delle istituzioni sportive, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà delle società e delle istituzioni.

Le associazioni di tifosi e club di proprietà dei supporters aderenti al network e vicini alla rete italiana si sono ritrovati per fare il punto della situazione a pochi mesi dall'ennesima estate calda del calcio italiano, ingessato dalle lotte di potere all'interno delle leghe, costellata da nuovi e rilevanti fallimenti ma anche piena di ottimi spunti giunti dai tifosi a difesa dei propri club.

Sono stati due giorni di confronto sulle nuove esperienze maturate nel corso dell'ultimo anno di attività e sui nuovi programmi di azione condivisa che saranno sviluppati nel prossimo futuro per affrontare le nuove sfide che ci attendono.

In particolare, sono state approfondite le esperienze di Orgoglio Amaranto (Arezzo), Noi Siamo il Derthona (Tortona), Il Fasano Siamo Noi (Fasano) e L'Aquila Me'.

 

Tra i relatori Duccio Borselli, che ha raccontato l'impegno e le attività di OA nell'anno in cui l'Arezzo ha scongiurato il fallimento del club.

''Un doveroso e sentito ringraziamento per la spendida accoglienza e ospitalità riservataci - ha scritto il presidente del comitato. Particolarmente belle e significative le storie di Cava United Football Club, Il Fasano Siamo Noi e Noi Siamo il Derthona, un esempio di come il calcio muovendosi dal basso può fare tante cose belle. Sono stati discussi tantissimi temi, tutti di rilevanza fondamentale per chi come noi vede nell'azionariato popolare l'unico spiraglio di speranza per un calcio migliore. Felice e onorato di aver vissuto questa fantastica avventura rappresentando Orgoglio Amaranto e raccontando la storia della nostra battaglia totale''.

 

scritto da: La Redazione, 24/09/2018





comments powered by Disqus