Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone, Marco e Riccardo sulla Mole Antonelliana - Torino
NEWS

Il Tar dice no ai ricorsi dell'Entella e rinvia tutto al Tfn. Siena-Arezzo si gioca in notturna il 7 ottobre

Forse è arrivato a conclusione il lunghissimo iter giuridico riguardante il format del campionato di serie B. Il tribunale amministrativo ha rimandato la decisione al tribunale federale, che sentenzierà domani. Intanto la Lega Pro ha calendarizzato date e orari delle partite dei club rimasti in stand by: il derby con i bianconeri fissato per domenica 7 ottobre alle 20.30 allo stadio ''Franchi''



gli amaranto a Siena il prossimo 7 ottobre in notturnaLa sezione Prima ter del Tar del Lazio, presieduta dal giudice Germana Panzironi, ha respinto il ricorso della Pro Vercelli contro la dichiarazione di inammissibilità pronunciata l'11 settembre scorso dal Collegio di garanzia del Coni relativamente al format della serie B.

Il collegio, composto da tre magistrati (oltre alla Panzironi, Daniele Dongiovanni e Francesca Petrucciani), ha ritenuto che sulla materia del contendere "non risultano comunque esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva" e ha confermato la decisione presa dal Collegio di rinviare la decisione al "competente" Tribunale federale, primo grado della giustizia calcistica, che ha fissato l'udienza per domani: penultima chance (dopo ci sarà la Corte d'Appello) per riportare la B a 22. Con poche speranze, però.

La Lega Pro nel frattempo ha già calendarizzato le partite delle società rimaste in stand by fino ad ora (Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana), stabilendo gli orari della quarta e quinta giornata. Siena-Arezzo, rimasta finora in sospeso, verrà giocata (se non ci saranno altre novità) domenica 7 ottobre alle ore 20.30.

Intanto ieri a Roma si sono incontrati il presidente della LND Cosimo Sibilia, il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, il presidente dell’AIAC Renzo Ulivieri e il presidente dell’AIA Marcello Nicchi, alla presenza di Giancarlo Abete, per approfondire il programma per le elezioni della Figc  fissate per il 22 ottobre 2018 e per la candidatura alla presidenza federale. L’incontro è risultato di estrema positività e le parti hanno condiviso che il percorso individuato resterà aperto alle altre componenti.

 

scritto da: La Redazione, 27/09/2018





comments powered by Disqus