Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Tifosi in clima derby, domani via alla prevendita. Con la Pro Vercelli si recupera il 7 novembre

Saranno almeno 500 i sostenitori aretini che seguiranno la squadra nella trasferta di Siena (si gioca domenica alle 20.30). Tagliandi sul circuito CiaoTickets: inattivo il punto vendita di via Garbasso ma la società si sta adoperando per trovarne un altro. Oggi, dopo quattro anni, la prima squadra si è di nuovo allenata al ''Mario Lebole'', agibile dopo i lavori di manutenzione



Una volta si andava allo stadio e il biglietto si comprava ai botteghini prima di entrare sugli spalti. Anche in trasferta. Oggi i tifosi ospiti devono munirsi di tagliando in largo anticipo perché il giorno prima della partita, la prevendita viene chiusa. Poi servono documenti, dati anagrafici e spesso non si può acquistare il biglietto per un amico: ormai la sicurezza viene prima della comodità. 

Ma ci sono anche casi in cui bisogna provvedere tramite web, stampando una schermata video e presentandosi ai tornelli con un fogliaccio in cui campeggia il codice a barre. E' diventato complicato persino collezionarli, i biglietti per lo stadio.

E comunque non c'è limite al peggio. I sostenitori amaranto dovranno sopportare un certo disagio per munirsi del ticket necessario all'ingresso allo stadio ''Artemio Franchi'' di Siena, dove domenica prossima (calcio d'inizio alle 20.30) si gioca il derby.

La Robur ha affidato il servizio di ticketing al circuito Ciaotickets. In provincia di Arezzo c’è un solo punto vendita ed è quello in via Garbasso, presso la tabaccheria a due passi dal tribunale. Il problema è che sul sito ufficiale viene indicato come ''temporaneamente non attivo''.

“Abbiamo dei problemi da alcune settimane con i terminali – fanno sapere i gestori del punto vendita – e lo abbiamo segnalato alla compagnia. Ma non sono stati risolti''.

La Ss Arezzo si è comunque attivata per risolvere il problema e sembra che da domani, quando i biglietti saranno disponibili, i tifosi potranno appoggiarsi a un altro punto vendita cittadino. Una notizia non da poco, considerando che a Siena saranno minimo 500 i sostenitori amaranto che affolleranno il settore ospiti. Il costo dei tagliandi è di 12 euro.

Intanto oggi, a distanza di quattro anni dall'ultima volta, la squadra è tornata ad allenarsi sul campo ''Mario Lebole'', per poi proseguire la seduta all'interno dello stadio. I campini sono stati sottposti a lavori di manutenzione dopo il rinnovo del contratto di affitto da parte della società amaranto.

La Lega ha invece fissato per mercoledì 7 novembre (ore 20.30) il recupero Arezzo-Pro Vercelli, partita valida per la seconda giornata e rinviata lo scorso 23 settembre.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/10/2018





7 punti in 3 giornate, il magic moment amaranto

Arezzo, dopo quattro anni allenamento al ''Mario Lebole''
comments powered by Disqus