Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

Un pareggio che vale una vittoria: 700 aretini in festa. Tifoserie a contatto prima dell'inizio

Settore centrale vuoto in curva Guasparri, striscione capovolto e primi dieci minuti di silenzio: protesta dei senesi contro i Daspo in arrivo per gli incidenti nella gara play-off con la Reggiana. Splendido colpo d'occhio nel settore ospiti, con tantissima gente al seguito della squadra. Ironia e sfottò da una parte e dall'altra durante il derby, regolare il deflusso dallo stadio. Tafferugli all'arrivo del serpentone di auto e pullmini da Arezzo: sono volati bicchieri e vasi da fiori. Poi le forze dell'ordine hanno sedato il parapiglia



Il settore centrale vuoto in curva Guasparri, lo striscione capovolto e i primi dieci minuti di silenzio totale. Dall'altra parte il solito, splendido colpo d'occhio nel settore ospiti, goliardia e tifo incessante per novantaquattro minuti, anche quando l'Arezzo è rimasto in inferiorità numerica.

E' stato un derby molto combattuto in campo e colorato fuori, come da tradizione. I tifosi bianconeri hanno messo in scena la protesta annunciata contro i provvedimenti in arrivo da parte delle forze dell'ordine: per gli incidenti in campo al termine di Siena-Reggiana (play-off dello scorso campionato), sembra proprio che fioccheranno i Daspo. 

I senesi, dopo aver intonato la verbena, hanno provato a spingere la squadra, senza tralasciare gli sfottò nei confronti dei ''rospi'' assiepati sul fronte opposto.

Sarcasmo sul fronte amaranto, con striscioni dedicati a un mancato appuntamento tra opposte fazioni in viale Giotto (''bla bla bla'') e al ripescaggio sfumato del Siena in serie B (''la sconfitta al Comunale è finita al quirinale''), con un tocco d'ironia riguardante la lettera spedita dalla Robur al presidente della Repubblica per interessarsi della giustizia sportiva.

Alla fine, delusione in casa bianconera e soddisfazione per i 700 amaranto al seguito, che hanno potuto festeggiare un pareggio conquistato con un pizzico di fortuna, con il cuore e la forza di volontà.

Tranquillo il deflusso del serpentone di auto e pullmini dal ''Franchi'' per il ritorno a casa. Qualche problema invece all'andata, quando in cima a via Monte Santo, all'incrocio con il viale che porta allo stadio, le due tifoserie sono venute a contatto. Lanciati bicchieri, boccali di vetro e vasi da fiori contro gli aretini, che hanno reagito. Ne è nato un parapiglia, poi sedato dalle forze dell'ordine che hanno identificato alcune persone. 

 

scritto da: La Redazione, 08/10/2018





Siena-Arezzo 0-0, il settore festeggia la squadra

Siena-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus